Shockdom parteciperà al Ludicomix Bricks & Kids di Empoli

Alla fine di marzo si terrà ad Empoli Ludicomix Bricks & Kids, un evento al quale parteciperà la casa editrice Shockdom con i suoi tanti autori.

Un evento chiamato Ludicomix Bricks & Kids si terrà ad Empoli (FI) il 28 e il 29 marzo 2015. Una casa editrice lo vivrà in pieno, partecipando con i suoi migliori autori. Shockdom ha annunciato che sarà tra i protagonisti di questo evento toscano, organizzato dall’Associazione Ludicom.

Non si parla spesso di Ludicomix Bricks & Kids, ma è tra gli eventi fumettistici più noti della regione Toscana. Infatti, quella che verrà sarà la dodicesima edizione di questa manifestazione che quest'anno si svolgerà, per la prima volta, in concomitanza con Mattoncini a Palazzo, altra manifestazione ludica ben conosciuta ad Empoli.

Così ha preso forma Ludicomix Bricks & Kids, un evento che sarà organizzato in diverse aree della città, comprendo un vasto territorio che passerà da Piazza della Vittoria e da Piazza del Popolo. La casa editrice Shockdom sarà parte attiva delle due giornate, anche grazie a due Workshop, che si terranno all'interno del Chiostro degli Agostiniani.

Dunque, sabato 28, dalle 15.00 alle 16.00, Dado (Maschera Gialla) e Bigio (Drizzit) parleranno della realizzazione e diffusione del webcomic a partire dal fumetto cartaceo. I due sono artisti completamente diversi e si metteranno a disposizione del pubblico per realizzare insieme strisce e fumetti. Durante il loro intervento si parlerà dei punti di forza di un webcomic e verranno mostrati esempi pratici e dati preziosi consigli agli aspiranti autori. Inoltre, parleranno dei formati che hanno successo online, della reinvenzione della striscia a fumetti e affronteranno la creazione di un daily webcomic.

Antonucci, Sio e tutti gli altri autori

sio shockdom

Stefano Antonucci, il disegnatore di Gesù, Domenica 29, dalle 11.30 alle 12.30, spiegherà come funziona l'autoproduzione, come si giunge nelle fumetterie; parlerà di tipografia e di quelle operazioni sul web che possono aiutare a promuovere una pubblicazione.

Domenica 29 dalle 14,30 alle 15,30, presso il Cinema La Perla, gli autori incontrano il pubblico nello speciale “Shockdom Show”. Ecco chi saranno gli autori che parteciperanno all'evento e saranno presenti allo stand Shockdom: Alyah, Fraffrog, Albo, Gaunt Noir, Stefano Antonucci, Sio, Bigio, Angela Vianello, Dado.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.