Il manga Tokyo Ghoul ottiene uno stage play

Ancora novità per quanto riguarda il manga Tokyo Ghoul di Sui Ishida: sta per arrivare uno stage play dedicato proprio al seinen horror/fantasy/sovrannaturale.

Tokyo Ghoul - Il 17esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Young Jump di Shueisha annuncerà giovedì prossimo venturo che il manga Tokyo Ghoul di Sui Ishida ha ottenuto anche un adattamento sotto forma di stage play. Si a già che questo stage play verrà proposto sia a Tokyo che a Kyoto. Purtroppo ancora non si conoscono ulteriori dettagli in merito a questa produzione, ma il magazine ha già detto che verranno resi noti in futuro. Certo che pensare ad uno stage play di Tokyo Ghoul fa venire i brividi, deve essere veramente inquietante.

Tokyo Ghoul, storia del manga e dell'anime


Tokyo Ghoul

Tokyo Ghoul nasce come un seinen horror/fantasy/sovrannaturale. Scritto e disegnato da Sui Ishida, la sua serializzazione comincia nel 2011 sulla rivista Weekly Young Jump e finisce lo scorso anno con un totale di 14 tankobon (Shueisha ha messo in vendita il 14esimo volume lo scorso ottobre). Tokyo Ghoul viene pubblicato nei paesi del Nord America da Viz, mentre in Italia è edito da J-Pop. Tokyo Ghoul è noto anche con i titoli alternativi di Toukyou Kushu (titolo originale giapponese) e Tokyo Kushu, mentre come serie collaterali vanta Toukyou Kushu - Jack (spin-off) e Toukyou Kushu: Re (sequel con un protagonista differente rispetto alla serie originale). Di Tokyo Ghoul esiste anche un adattamento anime televisivo: la seconda stagione va in onda dallo scorso 8 gennaio 2015.

La trama di Tokyo Ghoul di Sui Ishida è ambientata a Tokyo. Qui la città è minacciata da misteriosi Ghoul che divorano gli esseri umani, terrorizzando gli abitanti. Le persone hanno paura: nessuno conosce l'identità di questi Ghoul che si mascherano da esseri umani in modo da poter passare inosservati. La storia inizia quando un normale studente del college, Kaneki, incontra Rize, una ragazza che sembra essere un'accanita lettrice come lui. I due si incontrano nel cafè che entrambi frequentano. Peccato che Rize non sia chi dice di essere e poco per volta la vita di Kaneki è destinata a cambiare radicalmente.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.