Il manga Captain Earth di Hiroshi Nakanishi sta per finire

Il manga mecha Captain Earth di Hiroshi Nakanishi sta per finire: il quarto tankobon sarà l'ultimo della serie.

Captain Earth - Di nuovo una serie che sta per finire in Giappone. L'editore Shogakukan ha messo in catalogo il quarto tankobon del manga shonen sci-fi/mecha Captain Earth di Hiroshi Nakanishi e ha anche colto l'occasione per rivelare che questo quarto volume sarà anche l'ultimo di questa serie. Ovviamente si sa anche già quando sarà messo in vendita in Giappone: l'ultimo volume di Captain Earth di Hiroshi Nakanishi uscirà sul suolo nipponico il 19 maggio 2015. Ancora non è dato sapere se ci saranno sequel o se vedremo tornare presto in azione Hiroshi Nakaninshi.

Captain Earth, storia del manga e dell'anime


Captain Earth

Captain Earth nasce come un adattamento manga dell'omonimo anime televisivo di BONES. L'adattamento manga è stato realizzato da Hiroshi Nakanishi, mentre BONES figura come autore del manga: si tratta di uno shonen sci-fi/mecha pubblicato dal so214 sulla rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan. La serie, come abbiamo visto, si comporrà in totale di soli quattro tankobon. Captain America non è arrivato nei paesi del Nord America, non ha titoli alternativi e non vanta serie collaterali. Per quanto riguarda l'anime di Captain Earth, la serie era andata in onda lo scorso anno da aprile a settembre.

La trama di Captain Earth inizia quando lo studente del secondo anno delle superiori Daichi Manatsu spia accidentalmente un misterioso arcobaleno circolare fluttuante sui cieli sopra Tanegashima in televisione, la sera prima dell'inizio delle vacanze estive. Daichi non può fare a meno di pensare che "Ho visto quell'arcobaleno già prima...". Mosso da un forte presentimento, Daichi va a Tanegashima, casa del Tanegashima Space Center del Giappone. Qui un ragazzo di 17 anni di nome Teppei Arashi chiede a Daichi come mai sia tornato sull'isola e Daichi risponde che è tornato per mantenere una promessa. Sopraffatto dal mistero della morte del padre, ricordi di misteriosi ragazzi e ragazze incontrati da bambino, Daichi arriva all'isola pieno di complesse emozioni e non appena un allarme risuona per il centro, incontra il robot "Earth Engine". A Daichi viene posta una domanda "Sei tu il Capitano?". Il bersaglio di questi robot è una misteriosa forma di vita meccanica chiamata Kill-T-Gang la quale sta cercando di invadere la Terra partendo dall'orbita di Urano. Quando le stelle del cielo sono in fiamme, si apre il sipario sulla battaglia...

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.