Orfani sarà pubblicato in Francia da Glènat

La serie a fumetti Orfani, creata da Recchioni e Mammucari, sbarcherà in Francia e sarà pubblicata dalla celebre casa editrice Glènat.

Orfani - E' appena stata diffusa una grande notizia per il mondo del fumetto italiano: la casa editrice francese ha "adottato" Orfani, la serie a fumetti di fantascienza creata da Roberto Recchioni ed Emiliano Mammucari.

L'annuncio è spuntato sulla pagina Facebook ufficiale di Orfani, dove è stato aggiunto che Glènat si è "detta fiera di presentare questa serie" in Francia. Il team di Orfani, con grande orgoglio ed emozione, ha reso noto che la pubblicazione dell'edizione francese di Orfani prenderà il via ad agosto 2015.

Glènat Comics pubblicherà Orfani in Francia, cercando di ripetere il successo ottenuto qui da noi dalla Sergio Bonelli Editore e da Bao Publishing (quest'ultima pubblica l'edizione absolute da libreria). Al momento non sono stati rivelati altri dettagli sull'edizione francese e lo stesso Recchioni - sempre tramite Facebook - ha chiesto ai suoi fan di pazientare qualche giorno.

Siamo in attesa di ulteriori comunicazioni ufficiali per conoscere le caratteristiche (formato, prezzo, numero pagine) di una nuova collana che esporterà all'estero un prodotto made in Italy che ha segnato l'inizio di una nuova era editoriale in casa Bonelli.

Orfani diventa Orphelins per Glènat

orfani francia

Nel frattempo è stata pubblicata online la copertina del primo numero francese di Orfani (potete ammirarla qui in basso nella sua versione integrale), ma potrebbe essere una versione provvisoria. Da questa cover si deduce che la serie sarà chiamata Orphelins e che il titolo del primo capitolo sarà Petits Soldats.

La notizia è veramente importante, poiché la casa editrice francese Glénat, fondata da Jacques Glénat nel 1972, è tra le più importanti in Europa e stampa diversi tipi di pubblicazioni in Francia, Benelux (Paesi Bassi, Belgio e Lussemburgo) e Spagna.

La Glénat stampa ogni anno circa 12 milioni di volumi e pubblica 400 nuovi titoli. Il suo catalogo è composto da oltre 4000 titoli e tra questi è doveroso segnalare il successo internazionale Titeuf.

Attualmente la Sergio Bonelli Editore sta rilasciando la seconda stagione di Orfani, intitolata "Ringo", sceneggiata dallo stesso Recchioni, il quale si alterna con il collega Mauro Uzzeo.

La copertina di Orfani edizione francese

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.