Su Fumo di China n.236 tutto su nuovo Kriminal 2.0

Il nuovo Fumo di China n.236 è dedicato al Kriminal 2.0, progetto targato Mondadori Comics che sta riportando in vita il celebre personaggio, coinvolgendo tanti talenti italiani.

In edicola e fumetteria sta arrivando il Fumo di China n.236, che riconoscerete immediatamente per l’immagine di copertina realizzata da Giuseppe Camuncoli e Francesco Mattina, che hanno illustrato il nuovo Kriminal 2.0 della Mondadori Comics.

Infatti, all’interno della rivista si parla proprio del ritorno di Kriminal, operazione che coinvolgerà numerosi artisti italiani. Fumo di China ha intervistato per l’occasione Luigi Belmonte di Mondadori Comics, gli autori Onofrio Catacchio, Giuseppe Camuncoli e Matteo Casali, ed i coloristi Nicola Righi e Alberto Bugiù. Tutti questi hanno commentato il ritorno del Re del Delitto. Oltre alle interviste sono state inserite immagini inedite di Werther Dell’Edera, Andrea Accardi e Antonio Fuso colorato da Stefano Simeone, schizzi e layout di programmazione.

Nell’editoriale di questo mese si parla di “50 anni di fiere, critica e riviste” ed in particolare del primo Salone Internazionale dei Comics a Bordighera e del primo, epocale Linus. Sono numerose le interviste proposte nel numero di marzo 2015: c’è quella a Mike Deodato Jr., che ha parlato degli Avengers e si è autocandidato per Tex; c’è quella a Stefano Fantelli e Rossano Piccioni, autori di The Cannibal Family; è stata intervista Daniela Zaccagnino, che supervisiona vari progetti per Cronaca di Topolinia.

Tutti gli altri contenuti di Fumo di China

kriminal

Oltre a tutto questo potete trovare uno speciale sul “Phantom vs. Giustiziere Mascherato”, riflessioni e retroscena sul capolavoro Saga, un reportage in esclusiva direttamente dall’appuntamento di Lione sui film animati in cerca di produttori; ci sono recensioni e approfondimenti vari come quello su Norman Rockwell a Roma, su un Jeff Hawke inedito, su Simone Massi superstar ecc…

Caratteristiche tecniche del Fumo di China n.236: prezzo 3,80 euro; in edicola e in fumetteria; Spillato, in formato 24 x 33 cm, con 32 pagine a colori.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.