Classifica Oricon, i manga più venduti in Giappone dal 16 al 22 marzo 2015

Nella classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone nella settimana che va dal 16 al 22 marzo 2015 in vetta alla top ten troviamo Tokyo Ghoul:re di Sui Ishida.

Classifica Oricon - Bentornati al nostro consueto appuntamento del giovedì con la classifica Oricon, quella dei manga più venduti sul sacro suolo nipponico nella settimana che va dal 16 al 22 marzo 2015. Mentre tecnicamente siamo in primavera, ma il tempo continua ad oscillare fra una giornata di sole e una di pioggia, mentre attendiamo le vacanze di Pasqua e la nuova puntata di Italia's Got Talent (sperando che i giudici ci mettano più verve e coinvolgimento), non ci rimane che andare a vedere quali manga sono entrati in classifica, anche per farci un'idea di quali volumi e di quali serie nuove ci attendono in futuro.

In pole position nella classifica Oricon dal 16 al 22 marzo 2015 troviamo subito la prima new entry della settimana, si tratta del secondo tankobon di Tokyo Ghoul:re di Sui Ishida, seinen horror/sovrannaturale. Si piazza al secondo posto, invece, il 48esimo volume di Fairy Tail di Hiro Mashima, shonen action/fantasy. Terzo posto ancora per una new entry, questa volta salutiamo il 46esimo tankobo di Daiya no A (Ace of Diamond) di Yuuji Terajima, shonen sportivo.

Scendiamo ora dal podio. Al quarto posto abbiamo ancora una new entry, si tratta questa volta del 40esimo tankobon di Ahiru no Sora di Takeshi Hinata, shonen sportivo dedicato alla vita scolastica, mentre in quinta posizione spunta fuori il 36esimo volume di Skip Beat! di Yoshiki Nakamura, shojo romantico. Sesto posto sempre per una new entry, salutiamo il 34esimo volume di Baby Steps di Hikaru Katsuki, shonen sportivo dedicato alla vita scolastica, mentre in settima posizione troviamo l'11esimo tankobon di As the Gods Will: The Second Series, shonen horror/sovrannaturale/action scritto da Muneyuki Kaneshiro e disegnato da Akeji Fujimura.

Perde posizioni e scivola giù all'ottavo posto il 13esimo volume di Assassination Classroom di Yuusei Matsui, shonen action dedicato alla vita scolastica, mentre al nono posto torna una new entry, si tratta del 17esimo tankobon di Akatsuki no Yona (Yona of the Dawn) di Mizuho Kusanagi, shojo fantasy/sovrannaturale/storico. Infine in decima e ultima posizione troviamo l'ultima new entry della settimana, salutiamo il 45esimo volume di The Knight in the Area, shonen sportivo dedicato alla vita scolastica scritto da Hiroaki Igano e disegnato da Kaya Tsukiyama.

Top ten


Tokyo Ghoul:re

Ed ecco la classifica Oricon dei manga più venduti in Giappone dal 16 al 22 marzo 2015:

  1. Tokyo Ghoul:re, Volume 2 - Sui Ishida (seinen horror/sovrannaturale)

  2. Fairy Tail, Volume 48 - Hiro Mashima (shonen action/fantasy)

  3. Daiya no A (Ace of Diamond), Volume 46 - Yuuji Terajima (shonen sportivo)

  4. Ahiru no Sora, Volume 40 - Takeshi Hinata (shonen sportivo/vita scolastica)

  5. Skip Beat!, Volume 36 - Yoshiki Nakamura (shojo romantico)

  6. Baby Steps, Volume 34 - Hikaru Katsuki (shonen sportivo/vita scolastica)

  7. As the Gods Will: The Second Series, Volume 11 - Muneyuki Kaneshiro (scrittore)/Akeji Fujimura (disegnatore)

  8. Assassination Classroom, Volume 13 - Yuusei Matsui (shonen action/vita scolastica)

  9. Akatsuki no Yona (Yona of the Dawn), Volume 17 - Mizuho Kusanagi (shojo fantasy/sovrannaturale/storico)

  10. The Knight in the Area, Volume 45 - Hiroaki Igano (scrittore)/Kaya Tsukiyama (disegnatore) (shonen sportivo/vita scolastica)

Foto | Mangapanda

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.