Panini Comics pubblicherà i fumetti di Asterix in Italia

Panini Comics ha annunciato di aver firmato un accordo importante con il gruppo editoriale Hachette Livre, grazie al quale potrà pubblicare le avventure di Asterix in Italia.

Panini Comics pubblicherà le avventure di Asterix in Italia. La casa editrice ha annunciato di aver firmato un importante accordo con il gruppo editoriale Hachette Livre che le permetterà di pubblicare la celebre serie a fumetti.

L'introduzione di Asterix nella scuderia Panini Comics è l'ennesimo risultato importante portato a casa da questa realtà editoriale che ha già tra le mani la maggior parte delle pubblicazioni più illustri del panorama internazionale (oltre 2.000 pubblicazioni all'anno, tra cui Topolino, Naruto, Rat-Man, Star Wars e l’intero parco titoli Marvel).

Marco M. Lupoi, direttore editoriale e licensing del gruppo Panini S.p.A., ha dichiarato di essere profondamente orgoglioso per questa nuova sfida, poiché Asterix è tra le icone leggendarie della Nona Arte, un eroe amato in tutto il mondo e che ha saputo scavare una breccia anche in Italia sin dagli anni 70, grazie alla sua verve ed al suo irrefrenabile spirito di iniziativa.

Panini porterà in libreria il catalogo completo di Asterix, che attualmente è composto da 35 volumi: si partirà da Asterix il Gallico fino ad arrivare ad Asterix e i Pitti (verrà rispettato l’ordine cronologico originale). La casa editrice ha fatto sapere che il primo appuntamento in libreria è fissato a maggio e ci sarà una grande sorpresa per tutti i lettori.

L’editore ha deciso di celebrare l’arrivo del guerriero gallico proponendo la nuova edizione di un volume introvabile e pubblicato per la prima volta in Italia nel 1989: Come fu che Obelix cadde da piccolo nel paiolo del druido sarà il punto di partenza della nuova vita editoriale di Asterix in Italia. Troverete in anteprima il volume che racconta le “origini” di Obelix al Napoli Comicon – Salone Internazionale del Fumetto (30 aprile-3 maggio).

L'entusiasmo delle Edizioni Albert René

ottobre 2013 asterix

M. Céleste Surugue, Direttore Generale delle Edizioni Albert René, ha dichiarato di essere entusiasta di lavorare con "il più importante editore di fumetti in Italia... che saprà valorizzare al meglio Asterix sul mercato italiano".

Ricordiamo che il personaggio Asterix è stato creato nel 1959 dallo sceneggiatore René Goscinny e dal disegnatore Albert Uderzo; la sua serie a fumetti è stata tradotta in più di 110 lingue e ha venduto 335 milioni di copie in tutto il mondo. Sono stati prodotti anche 9 film di animazione e 4 pellicole live action.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.