All-New All-Different Avengers, la line up definitiva del nuovo supergruppo marveliano

Alla Marvel amano sempre sorprendere i lettori, ma stavolta credo che più di un lettore storcerà il naso nel guardare chi sono i protagonisti di All-New All-Different Avengers!

Come avevamo anticipato nell'articolo di mercoledì, la nuova formazione degli Avengers del post Secret Wars sarà composta da sette elementi che, nelle intenzioni della Marvel, devono rappresentare il meglio che il supergruppo dei Vendicatori ha da offrire all'umanità. Ma da mercoledì a ieri, dopo aver annunciato la presenza di Kamala "Ms. Marvel" Khan e della nuova Thor, la casa editrice americana ha rivelato la copertina completa di questo All-New All-Different Avengers, albo che la Marvel distribuirà gratuitamente durante il Free Comic Book Day 2015. Come avevano pronosticato i ragazzi di The Beat, due delle figure in silhouette sono quelle di Sam "Captain America" Wilson e Sam "Nova" Alexander, ma l'ombra misteriosa alla destra della nuova "Bandiera Americana" non è nessuno dei personaggi che avevamo nominato anche noi, ma bensì il caro, "vecchio", Visione! Il ritorno di uno dei membri storici dei Vendicatori mi ha rassicurato un po' circa i contenuti di questa nuova testata, così come ho trovato conforto nel vedere di nuovo Iron Man "bardato" con la classica armatura rosso/oro. Ma su questo punto c'è ancora molto da dire, così come sull'inserimento nel team di uno Spider-man molto, molto particolare...

All-New All-Different Avengers: un team troppo alternativo!

all-new-all-different-avengers-marvel-preview-detail

Presupponendo che l'Iron Man in armatura sia Tony Stark, la domanda sarebbe qui più che lecita: perché, su di una testata che si chiama All-New All-Different Avengers, ricompare oggi colui che è stato praticamente in tutte le formazioni dei Vendicatori sin dalla fondazione del supergruppo marveliano? A questo punto, e qui mi accodo con i ragazzi di IGN, l'ipotesi più probabile è che quell'Iron Man potrebbe essere qualcun'altro e, dato che in pochi hanno avuto accesso alle tecnologie di Stark, l'ipotesi più probabile è quella del caro James Rupert "Rhodey" Rhodes, amico di Tony conosciuto ai più con il nome da battaglia di War Machine! Ovviamente la mia è solo una supposizione perché, rivedendo Visione, ho subito pensato che questi nuovi Vendicatori potrebbero aver bisogno di un paio di guide e, tolto Falcon, l'unico in grado di addestrarli a dovere potrebbe essere proprio Rhodes! Ma chi lo sa, magari quell'Iron Man è proprio il caro Tony Stark che, ritrovato l'amico Visione, ha deciso di metter su una nuova squadra di Vendicatori in grado di emergere dalla devastazione di Secret Wars.

Ma parliamo di quello Spider-man con il costume nero/rosso che, e i lettori della serie Ultimate lo conoscono molto bene, dev'essere per forza Miles Morales, il ragazzino quindicenne protagonista del rilancio della testata dopo la morte del Peter Parker dell'altro universo. Appurato che l'Universo Ultimate dovrebbe terminare durante Secret Wars, perché il giovane Morales si trova nell'Universo 616 (o quello che sarà)? Che fine farà il nostro amato Peter Parker? A questo punto si rende necessario capire cosa succederà nell'ultimo maxi-evento marveliano, perché la misteriosa sparizione di Parker mi lascia decisamente perplesso!

Si rende quindi necessario riguardare subito il trailer del Battleverse e provare a capire se, nelle intenzioni della Marvel, c'è qualche indizio su quello che sarà il futuro di Peter Parker! Se voi avete individuato qualche indizio, vi chiedo di scrivercelo, perché non ho ancora capito dove vuole andare a parare la "Casa delle Idee"!

via | IGN

All-New All-Different Avengers mistery Cover

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.