Historica vol.31, Mondadori rilascia La Grande Guerra – il pilota dell’Edelweiss

Sarà pubblicato da Mondadori Comics il fumetto La Grande Guerra – il pilota dell’Edelweiss. Lo si potrà leggere all'interno del trentunesimo volume della collana Historica.

Mondadori Comics ha annunciato che all'interno del trentunesimo volume della collana Historica presenterà il fumetto La Grande Guerra – il pilota dell’Edelweiss, opera realizzata da Yann e Romain Hugault. Historica vol. 31 sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie e librerie dal 3 Aprile 2015.

Grazie al volume La Grande Guerra – il pilota dell’Edelweiss si potranno leggere i 3 albi della serie Le pilote a l’Edelwiss, prodotti da Parquet tra il 2012 e il 2014. La casa editrice ha introdotto quest'uscita con una frase tratta dal "Manifesto di guerra francese", in cui si dice che sulla terra, come nei cieli, la gloria della Francia è il terrore dei tedeschi.

Infatti, il fumetto in questione è ambientato nel 1917, durante la prima guerra mondiale. La collana Historica è nata proprio per raccogliere le opere a fumetti dei grandi artisti internazionali che hanno raccontato la grande storia dell'umanità attraverso la loro arte.

La sinossi de La Grande Guerra – il pilota dell’Edelweiss

mondadori

Come già detto, siamo nel 1917, durante la Prima guerra mondiale. L'opera prende il via con uno sguardo sul fronte occidentale, dove si affrontano in una tremenda battaglia di trincea l’esercito francese e quello tedesco.

Il pericolo arriva dal cielo, dove semina il terrore un aereo germanico, un Albatros, decorato con un grande edelweiss, la bianca stella alpina. A bordo del mezzo c'è il pilota Erik, che appare ossessionato dalla sfida con Henri Castillac, il pilota della squadriglia delle Cicogne (unità dell’aviazione francese). Scopriremo presto che Henri nasconde un terribile segreto che riguarda proprio suo fratello gemello Alphonse, pilota degradato con disonore al ruolo di carrista.

La Grande Guerra è una storia di amori non corrisposti, di atti di eroismo insensati, dove conosciamo la precarietà della vita dei piloti d’aviazione, personalità alle quali sono legate le sorti di un intero continente. Cliccate qui per altre info sulle uscite Mondadori Comics!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.