La trama di Georgie, manga shojo di Yumiko Igarashi

Vi siete mai chiesti quale sia la vera trama del manga Georgie di Yumiko Igarashi? Al di là dell'anime cosa succede nel vero finale?

a:2:{s:5:"pages";a:9:{i:1;s:0:"";i:2;s:28:"Trama di Georgie: l'infanzia";i:3;s:42:"Trama di Georgie: Abel e Arthur innamorati";i:4;s:36:"Trama di Georgie: l'amore per Lowell";i:5;s:53:"Trama di Georgie: in Inghilterra tutto verrà svelato";i:6;s:37:"Trama di Georgie: che fine fa Lowell?";i:7;s:35:"Trama di Georgie: che fine fa Abel?";i:8;s:37:"Trama di Georgie: che fine fa Arthur?";i:9;s:31:"Trama di Georgie: il lieto fine";}s:7:"content";a:9:{i:1;s:1584:"

Trama di Georgie - Conosciamo tutti la trama dell'anime di Georgie, ma quanti di noi sanno veramente come sia finito il manga? Scritto da Yumiko Igarashi, in Italia il manga venne pubblicato in tre edizioni: quella sul settimanale Candy Tv Junior, quella della Star Comics del 1994-1995 e quella di Magic Press del 2009. La trama di Georgie parla per l'appunto di Georgie, bambina adottata dalla famiglia Butman. Quando il padre muore, la madre si infuria con Georgie rea di averle (secondo lei) ucciso il marito e rubato l'affetto dei due figli Abel e Arthur, entrambi innamorati della ragazza. Peccato che Georgie si innamori del nobile Lowell e quando la madre gli rivelerà la verità sulla sua nascita, Georgie decida di fuggire in Inghilterra per raggiungere l'amato Lowell e lasciare in pace la famiglia Butman. Ma qui la situazione si complica: il quadrangolo amoroso Georgie-Lowell-Abel-Arthur è funestato dalle origini di Georgie e dagli intrighi di corte di loschi personaggi. Troverà la felicità Georgie? E con chi?

Il manga e l'anime di Georgie


    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";i:2;s:809:"

Trama di Georgie: l'infanzia


La famiglia di Georgie

Georgie è la figlia adottiva della famiglia Butman, i quali vivono in una fattoria in Australia. Il padre l'adora, i figli pure (da grandi finiranno per innamorarsi entrambi di lei), ma la madre l'ha sempre guardata con sospetto, sapendo che è la figlia di un deportato. Quando il padre muore, la madre dà sfogo alla rabbia contro Georgie: le rivela le sue origini e la spinge così a fuggire di casa.

Foto | Screenshot da YouTube

";i:3;s:814:"

Trama di Georgie:Abel e Arthur innamorati


Abel e Arthur innamorati

Man mano che crescono, sia Abel che Arthur finiscono per innamorarsi di Georgie (loro sanno di non avere legami di sangue con Georgie, al contrario della ragazza), contro il volere della madre. Abel è più impulsivo e passionale, andrà per mare per cercare di soffocare il suo sentimento, ma poi tornerà e confessare il suo amore a Georgie, il che comporterà un tremendo litigio con Arthur.

Foto | Screenshot da YouTube

";i:4;s:873:"

Trama di Georgie: l'amore per Lowell


Il primo bacio con Lowell

Peccato che ignara di tutto, nel frattempo Georgie si sia perdutamente innamorata del bel Lowell, nobile di origini inglesi che la ricambia. Quando Georgie apprenderà di essere la figlia di un deportato, deciderà di abbandonare l'Australia nel tentativo di riportare la pace in casa Butman (cosa che non servirà a nulla, perché la madre morirà di crepacuore quando sia Abel che Arthur seguiranno Georgie in Inghilterra) e di ritrovare il suo amore Lowell.

Foto | Screenshot da YouTube

";i:5;s:816:"

Trama di Georgie: in Inghilterra tutto verrà svelato


La fuga in Inghilterra

Georgie si traveste da marinaio e fugge in Inghilterra. Qui succede di tutto: scopre di essere la figlia di un nobile caduto in disgrazia e finito come deportato ingiustamente, trova Lowell e va a vivere insieme a lui in condizioni di povertà (lei lavora sodo, lui no perché si ammala praticamente subito) e finisce coinvolta insieme ai fratelli nelle losche trame del Duca di Dangering.

Foto | Screenshot da YouTube

";i:6;s:877:"

Trama di Georgie: che fine fa Lowell?


La convivenza con Lowell

Ovviamente Lowell ha una salute dedicata, non è fatto per vivere in povertà. I due fuggono per amore, ma alla fine lui si ammala di tubercolosi. Georgie è costretta a lasciarlo alle cure della precedente fidanzata Elisa, nipote fra l'altro del perfido Duca di Dangering: fu lui ad attentare alla regina Vittoria, ma scaricò la colpa sul padre di Georgie (il conte Gerald, ancora vivo), il quale fu ingiustamente condannato al suo posto.

Foto | Screenshot da YouTube

";i:7;s:856:"

Trama di Georgie: che fine fa Abel?


La morte di Abel

Abel giunto in Inghilterra viene a sapere che Arthur è stato imprigionato dal Duca di Dangering. Riesce a farlo fuggire, ma finisce per uccidere accidentalmente Arwin, figlio del Duca e perfido quanto il padre. Per questo motivo viene arrestato, il conte Gerald cerca di inviare dei testimoni a suo favore, ma arrivano troppo tardi e Abel viene fucilato. Ma non prima di aver avuto il permesso di trascorrere una notte insieme alla sua amata Georgie.

Foto | Screenshot da YouTube

";i:8;s:702:"

Trama di Georgie: che fine fa Arthur?


La prigionia di Arthur

Arthur dopo la morte della madre, arriva in Inghilterra e viene subito catturato dal Duca di Dangering il quale lo imprigiona e lo droga. Liberato finalmente da Abel, durante la fuga viene colto da una crisi d'astinenza e si getta nel Tamigi. Tutti lo danno per morto, ma...

Foto | Screenshot da YouTube

";i:9;s:824:"

Trama di Georgie: il lieto fine


Il finale di Georgie

Georgie ha avuto un figlio da Abel e lo ha chiamato come lui. Dopo qualche anno decide di tornare in Australia e qui con sua sorpresa scopre che Arthur è ancora vivo: una nave diretta in Australia lo ha trovato in mare e lo ha riportato a casa. Qui lo zio Kevin lo ha liberato dalla dipendenza dalle droghe e adesso Georgie, il piccolo Abel e Arthur potranno finalmente trovare un po' di felicità insieme.

Foto | Screenshot da YouTube
";}}

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

2 commenti Aggiorna
Ordina: