La trama di Marmalade Boy - Piccoli problemi di cuore di Wataru Yoshizumi

Vi ricordate quale sia la trama di Marmalade Boy aka Piccoli problemi di cuore di Wataru Yoshizumi? Eccola.

Marmalade Boy aka Piccoli problemi di cuore - Marmalade Boy è un manga shojo scritto e disegnato da Wataru Yoshizumi dal 1992 al 1996. Edito da Shueisha, in Italia il manga è arrivato grazie a Planet Manga. A causa del successo del manga, nel 1994 la Toei Animation ha prodotto un adattamento anime di 76 episodi, giunto in Italia con il titolo di Piccoli problemi di cuore. Esistono poi anche delle light novel, un mediometraggio noto come Capitolo 0 e un dorama televisivo live-action cinese.

Piccoli problemi di cuore aka Marmalade Boy: la trama

La trama di Piccoli problemi di cuore racconta la storia di Miki Koishikawa, una normale ragazza che frequenta il secondo anno delle superiori: non ha nulla di particolare, è molto allegra, ama giocare a tennis e spesso si comporta in modo poco femminile. Miki viene sconvolta dalla notizia del divorzio dei genitori, ma c'è di peggio: i due si scambieranno i partner con una coppia conosciuta alle Hawaii.

Durante una cena Miki finalmente incontra l'altra coppia e anche il di loro figlio, Yuu, il quale ha la sua stessa età. Ovviamente Miki è del tutto contraria a questa situazione di scambio coppie, oltretutto Yuu la prende continuamente in giro ed è difficile convivere in questa situazione (Marmalade Boy è il soprannome che gli affibbia Miki in quanto come la marmellata d'arance Yuu è gradevole a prima vista, ma ha poi un retrogusto amaro). E come sempre accade in tali casi, piano piano Miki e Yuu diventeranno amici e finiranno con l'innamorarsi.

Piccoli problemi di cuore

Tutto bene? Assolutamente no, in quanto i precedenti partner/innamorati dei due complicheranno la loro relazione. A partire da Ginta Suo, il compagno di classe di Miki amante del tennis e da sempre silenziosamente innamorato della ragazza; Arimi Suzuki, la bella e aggraziata ex fidanzata di Yuu. Per sabotare la relazione di Miki e Yuu i due escogitano un piano diabolico: Ginta e Arimi fingeranno di essere una coppia per far ingelosire gli altri due.

A questo aggiungiamoci i problemi affettivi di Meiko Akizuki, la miglior amica di Miki, nei confronti dell'insegnante Shin'ichi Namura, altri personaggi del passato che arrivano ad interferire nella relazione e si capisce bene come il rapporto fra Miki e Yuu si sviluppi e venga messo alla prova costantemente. Ce la faranno i due a coronare il loro sogno d'amore?

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.