Ken Parker, presentazione dell'ultimo numero Fin dove arriva il mattino

Mondadori Comics ha svelato i contenuti del cinquantesimo volume della collana Ken Parker, contenente l'ultimo episodio conclusivo della saga Fin dove arriva il mattino.

Sta per arrivare un momento fondamentale per la storia della Nona Arte italia: la pubblicazione di Fin dove arriva il mattino, episodio conclusivo della saga di Ken Parker.

Mondadori Comics pubblicherà questa storia, che tirerà le fila dell'epopea di Lungo Fucile, nel cinquantesimo e conclusivo volume della sua nuova collana, che sarà in distribuzione nelle edicole, fumetterie, librerie ed online a partire dal 10 aprile 2015. Il volume avrà il formato 21x26 cm e sarà venduto al prezzo di € 7,99.

La casa editrice ha introdotto quest'uscita descrivendola come un punto fermo che dimostrerà che il rapporto di passione e fantasia iniziato quattro decenni fa non si è mai rotto. Infatti, Giancarlo Berardi e Ivo Milazzo hanno deciso di mettere la parola fine, insieme, su un gran capolavoro, ritornando nel Montana del 1908, dove dall'orizzonte spunta l'immagine di quel cavaliere chiamato Ken Parker, uomo col viso segnato dalle rughe e che in sessant'anni di vita ha visto di tutto. Ci mostreranno un protagonista maturo, che troverà la foto di una famiglia scomparsa nei pressi di una casa di coloni, dove un uomo è stata ucciso barbaramente. A questo punto sarà travolto dai ricordi ed ogni lettore sarà coinvolto emotivamente da questa sua ultima avventura...

L'ultimo Ken Parker secondo Giancarlo Berardi

mondadori comics

Giancarlo Berardi, intervistato da Luca Raffaelli, curatore della collana, nell'introduzione del volume, ha affermato di essersi arrovellato assai per capire come dare una giusta interruzione ad una saga interrotta vent'anni fa. Ha preferito concentrarsi esclusivamente sul protagonista, mostrandolo come un sessantenne con grossi limiti fisici dovuti all'età, sempre deciso ad affermare i propri valori, per lasciare nel mondo una dignitosa traccia del proprio passaggio.

Fra pochi giorni Lungo Fucile concluderà il suo viaggio e siamo tutti in trepidante attesa per goderci "in diretta" l'ultimo gioiello firmato da due artisti straordinari.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.