Romics 2015, le date e gli incontri da non perdere

Il Romics 2015 sta per aprire i battenti, ed ecco quindi tutto quello che c’è da sapere sull’evento!

Il Romics 2015 aprirà i battenti fra pochissimi giorni, per un’edizione che si preannuncia come sempre ricca di sorprese e curiosità. Oggi abbiamo dunque pensato di segnalarvi tutti i dettagli di questa rassegna del fumetto, che si terrà dal 9 al 14 Aprile alla Fiera di Roma. A prendere parte ai 5 giorni di eventi ci saranno anche quest’anno le case editrici più amate dai lettori del nostro Paese, ma non solo! E’ infatti prevista la partecipazione di grandi ospiti del settore! Qualche nome?

Gli ospiti e le mostre del Romics 2015

Romics 2015 dettagli

Fra gli ospiti in arrivo al Romics di quest’ano troveremo Federica Manfredi, Stefano “S3keno” Piccoli, Paolo Barbieri, Gipi (Romics d’Oro 2015), Sio, Midori Yamane, Bigio, Rafael Albuquerque (Romics d’Oro 2015), Bruno Brindisi (Romics d’Oro 2015) e molti altri ancora. Non mancheranno naturalmente anche le mostre, fra le quali segnaliamo quella dedicata agli Okiagari koboshi, la mostra dedicata a Bruno Brindisi, con l’esposizione di cinquanta tavole a colori, e quella dedicata ai lavori di Paolo Barbieri.

Non mancheranno naturalmente le presentazioni di nuove opere e i sempre attesissimi workshop, incontri con esperti del mondo del fumetto e degli anime, presentazioni degli ultimi film animati e live action in uscita nel nostro Paese, incontri con i doppiatori più amati di sempre.

Cosplay a Romics 2015

Romics 2015 Cosplay

Continuiamo poi con il mondo del Cosplay, che in questa edizione primaverile dell’evento troverà come sempre largo spazio fra appassionati ed esperti del settore. Quest’anno si terranno dei tutorial dedicati a chi vuole apprendere tutti i segreti dell’arte del travestimento, ed ovviamente tornerà anche il contest Romics Cosplay Award, ed il Romics Cosplay Kids, dedicato ai più piccoli. Qui potrete trovare tutti i dettagli per partecipare all’evento!

Le proiezioni al Romics 2015

Romics 2015  proiezioni

Infine, fra le novità in arrivo per l’evento di quest’anno segnaliamo anche la proiezione di alcuni episodi delle serie anime "L’attacco dei Giganti" e "Tokyo Ghoul", ed anche la proiezione dei contenuti speciali del “La storia della Principessa Splendente” di Isao Takahata. Segnaliamo inoltre l’anteprima dell’ottava stagione dell’amatissima serie The Big Bang Theory e molto altro ancora.

Insomma, quello che aprirà i battenti fra pochissimi giorni sarà un evento davvero da non perdere! Qui potete scaricare il programma completo del Romics 2015, non vi rimane quindi che partecipare in tanti!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.