Napoli Comicon 2015, date, ospiti e dettagli sull'evento

L’inizio del Napoli Comicon 2015 si avvicina, ed ecco quindi tutto quello che dovete sapere sull’evento.

Napoli Comicon 2015

Il Napoli Comicon aprirà i battenti il 30 aprile 2015, e fino al 3 Maggio ci regalerà tantissime sorprese e novità davvero imperdibili! In vista dell’inizio dell’evento abbiamo deciso di segnalarvi tutto quello che c’è da sapere su uno degli incontri fumettari più attesi del momento, incontro che si terrà presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, e che vedrà la partecipazione di tutti gli amanti dei fumetti, case editrici, fumettisti e molto altro.

Ma scopriamo i primi dettagli in merito all’evento in arrivo!

Napoli Comicon 2015, date, orari e biglietti

Napoli Comicon 2015  biglietti

Cominciamo innanzitutto con le informazioni tecniche. Il Napoli Comicon 2015 si terrà – come abbiamo detto - dal 30 aprile al 3 maggio presso la Mostra d’Oltremare di Napoli, e sarà aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 20:00. Per quanto riguarda i biglietti per prendere parte all’evento, potrete scegliere se acquistare il biglietto giornaliero o se acquistare l’abbonamento per tutti e quattro i giorni della manifestazione. Qui potete trovare tutti i dettagli per scegliere la modalità più adatta alle vostre esigenze.

Gli ospiti e le mostre del Napoli Comicon 2015

Napoli Comicon 2015 Le mostre

Moltissimi saranno gli ospiti che prenderanno parte a questa edizione del Napoli Comicon, da Milo Manara al “padre” di Beelzebub Ryuhei Tamura, Simple & Madama, Don Alemanno, Giacomo Bevilacqua e Leo Ortolani, Roberto Recchioni e molti altri ancora. Qui potete trovare tutti i nomi dei protagonisti del mondo delle nuvole parlanti che prenderanno parte all’evento! Oltre a questi, troveremo anche cosplayer famosi in tutto il mondo, cover band, idol band made in Japan come la band visual kei ADAMS, idol giapponesi e tanti altri ospiti di spicco.

E non mancheranno naturalmente anche le mostre dedicate ad alcune delle opere più amate, come quella dedicata alle opere del grande Milo ManaraMilo Manara: Le Stanze del Desiderio” (dall’11 aprile al 30 maggio al PAN | Palazzo delle Arti Napoli).

Continuiamo poi con la mostra dedicata al numero 200 di Julia, l’affascinante investigatrice della Sergio Bonelli Editore, e quella dedicata alle tavole del volume “I Vivi e i Morti: Un’Indagine del Commissario Ricciardi”, prequel a fumetti del primo romanzo del Commissario Ricciardi. Segnaliamo naturalmente anche la mostra dedicata ai 75 anni della Marvel USA, che quest'anno sarà incentrata sulla figura del SuperEroe!

Lo spazio dedicato ai Cosplayer

Napoli Comicon 2015  Cosplay

E terminiamo la nostra carrellata di curiosità dal Napoli Comicon 2015 con l’immancabile spazio dedicato ai cosplayers, che anche quest’anno potranno cimentarsi nelle gare Cosplay Challenge e il Cosplay Challenge PRO, sabato 2 e domenica 3 maggio. In palio vi saranno premi a dir poco invitanti, ovvero un viaggio in Giappone in occasione del WCS, e la selezione per partecipare alle finali Europee dell’EuroCosplay Challenge 2015, in veste di rappresentante italiano.

Per i più piccoli, vi sarà poi il Comicon Cosplay Challenge Kids, dove i bambini potranno partecipare con i costumi dei loro personaggi preferiti!

Qui potrete trovare tutti i dettagli per prendere parte all’evento, e molto altro ancora. Non vi rimane che partecipare in tanti!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Comicon.it
Foto | da Facebook di Comicon

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.