Rw Lion rilascerà Pax Americana di Grant Morrison e Frank Quitely

Buona notizia per i fan italiani di Grant Morrison: sta per essere rilasciato Multiversity 4, albo che conterrà il capitolo Pax Americana.

Rw Lion l'11 aprile 2015 porterà in fumetteria il quarto albo di Multiversity, con all'interno il capitolo Pax Americana realizzato da Grant Morrison e dal disegnatore superstar Frank Quitely.

Multiversity è una nuova saga targata Dc Comics che ha dato la possibilità a Morrison di esplorare gli universi più assurdi di questa casa editrice. Nell'albo Multiversity #4 i riflettori vengono puntati su Terra-4, la dimora del supergruppo noto come Pax Americana.

C'è un collegamento molto stretto tra i personaggi di Pax Americana e quelli visti in Watchmen, il capolavoro di Alan Moore. Infatti, gli eroi ripescati da Morrison sono proprio gli originali personaggi della Charlton, che il collega Moore ha utilizzato per la sua opera di successo. Il creatore di V for Vendetta si basò sulla figura di Capitan Atom per creare il Dr. Manhattan, su quella di Blue Beetle per dar vita al secondo Night Owl, mentre Thunderbolt gli è servito per ideare Ozymandias ecc...

Rw Lion ha presentato quest'uscita come un’esperienza narrativa e grafica che oltrepassa le barriere dello storytelling. Insomma, Multiversity è un fumetto in perfetto stile "morrisoniano". Preparatevi a vedere Question, Blue Beetle, Capitan Atom, Nightshade e Peacemaker in una versione mai vista prima!

Scheda tecnica di Multiversity 4:


    Collana: DC Multiverse # 4
    MULTIVERSITY 4
    9772283593005-50004
    9788868738754
    Formato: 16,8x25,6, S, 48 pp, col.
    Prezzo: € 3,50

Frank Quitely un disegnatore sincero

morrison

Il vero nome di Frank Quitely è Vincent Deighan. Il disegnatore, nato a Glasgow il 18 gennaio 1968, ha creato il suo pseudonimo attraverso un gioco di parole in lingua inglese, prendendo in considerazione l'espressione "quite frankly", che può essere tradotta "in tutta franchezza". La sua creatività è illimitata ed il suo stile unico si adatta a meraviglia alla fantasia di uno sceneggiatore estroverso e geniale come Grant Morrison.

Lo scrittore di Multiversity collabora da sempre con Quitely, grazie al quale ha realizzato fumetti straordinari per le più importanti case editrici internazionali (Marvel Comics, Dc Comics ecc...). Le tavole dello scozzese hanno esaltato opere come Invisibles, New X-Men, Flex Mentallo e All Star Superman.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.