Maison Ikkoku, è uscita la ristampa del manga per la Star Comics

Il manga Maison Ikkoku esce in ristampa per la Star Comics.

Sono sempre felicissima quando opere così belle vengono riproposte e ristampate: questo è il caso del manga Maison Ikkoku, ossia Cara dolce Kyoko, che è uscito questo mese per la Star Comics. Il primo volumetto ha queste caratteristiche: dimensioni 14,5x21, stampa in b/n, per un totale di 352 pagine al costo di 7 euro.

L'opera è della famosissima autrice Rumiko Takahashi, celebre anche per Ranma 1/2 o per il più moderno Inuyasha: in Maison Ikkoku però si respira ancora l’aria dei primi anni ‘80 e, non so voi, ma personalmente sento sempre una grandissima nostalgia di quegli anni. Il manga originale è infatti stato dato alle pubblicazioni a partire dal 1980 sul magazine Big Comic Spirits, terminato nel 1987, in 15 volumetti, completo. La serie di animazione è nota in Italia, in ben 96 episodi.

Impossibile non conoscere la trama:

maison ikkoku (2)

la bellissima vedova Otonashi arriva in città a gestire una casa affittata a bizzarri personaggi. In tale magione vivono Yusaku Godai, giovane iscritto all'università, con grandi obiettivi ma poca praticità nel realizzarli, Ichinose, donna perennemente ubriaca e festaiola, grandissima amante del sakè, Yotsuya, particolare figura maschile che si guadagna da vivere in modi strani e misteriosi, Akemi, una bella donna un po' "volgarotta" che lavora in un bar vicino a casa. Accanto ai protagonisti ruota una serie di altri personaggi di contorno, che andranno ad arricchire la storia principale.

Perno di tutta la vicenda è l'amore che prova Godai per la vedova Otonashi: chiaramente non ha assolutamente il coraggio di confessarsi, frenato anche dal fatto che Kyoko ama ancora il marito ahimè defunto.

Uno dei capolavori anni '80 in ristampa è a parer mio imperdibile. Il primo volumetto è uscito il 2 aprile, il secondo è previsto per il 2 maggio.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.