Raffaele Della Monica, un'esposizione presso il Museo del Fumetto di Cosenza

La carriera di Raffaele Della Monica sarà celebrata attraverso un'esposizione organizzata presso il Museo del Fumetto di Cosenza.

mostra tavole

Presso il Museo del Fumetto di Cosenza (in Via Salita Liceo n.1), dal 18 aprile al 17 maggio 2015, sarà allestita la mostra Da Topolinia a Darkwood, curata da Raffaele De Falco, dedicata al disegnatore Raffaele Della Monica.

L'allestimento raccoglierà le opere originali realizzate durante i suoi oltre 30 anni di carriera, dove ha collaborato con diverse case editrici, su Topolino, Gordon Link, Tex, Mister No, Magico Vento e Zagor.

La stessa Sergio Bonelli Editore ha collaborato per realizzare la retrospettiva ed esporrà schizzi preparatori, bozzetti, illustrazioni inedite ecc... L'illustratore sarà presente all’inaugurazione del 18 aprile con il suo portfolio.

Inoltre, ci saranno altre due mostre: la prima sarà dedicata a Wolverine (a opera di Massimiliano Veltri), mentre la seconda avrà come protagonista il Pinocchio di Flavia Sorrentino. Le mostre saranno visitabili tutti i giovedì, venerdì e sabato, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 20:00. Qui per altre informazioni!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.