Ultimate End #1, la variant cover di Mark Bagley è un omaggio speciale

Mark Bagley ha svelato la copertina disegnata per l'albo Ultimate End #1 con la quale ha voluto omaggiare un'altra celebre cover di questo universo narrativo.

ultimate marvel

L'Universo Ultimate della Marvel Comics scomparirà. Il maxi evento Secret Wars lo cancellerà del tutto e, probabilmente, alcuni dei suoi protagonisti saranno dirottati altrove. Il capitolo finale dell'Ultimate Universe è stato ribattezzato Ultimate End, una miniserie che farà calare definitivamente il sipario.

Una variant cover dell'albo Ultimate End #1 è stata affidata a Mark Bagley, un artista che ha contribuito alla nascita di questo universo, disegnando le avventure di Spider-Man per diversi anni. Bagley, da buon sentimentalista, ha voluto chiudere questa sua "ultimate-avventura" con una cover significativa.

La sua nuova illustrazione richiama una copertina storica, da lui stesso disegnata: la cover di Ultimate Spider-Man #1. La grande differenza tra quel disegno e quello nuovo consiste nella presenza del nuovo Uomo Ragno che ha sostituito Peter Parker. La cover di Ultimate End #1 è più cupa, ma è giusto che sia così, poiché questo universo è destinato a svanire nel nulla!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.