Dark Horse pubblicherà Planetes di Makoto Yukimura

Il manga Planetes di Makoto Yukimura sarà ristampato negli Usa da Dark Horse.

manga planet

Dark Horse, una delle più importanti case editrici di comics, ha perso la testa per un manga in particolare: Planetes. L'editore ha annunciato di essere felice di riportare sugli scaffali un prodotto che è assente sin dal 2005, opera che si è aggiudicata per ben due Seiun Award, uno dei premi giapponesi più importanti per gli appassionati di fantascienza.

Planetes è stato creato da Makoto Yukimura e racconta la storia di un equipaggio di raccoglitori di detriti spaziali della Sezione Space Debris, una unità di proprietà della multinazionale Technora Corporation. Questi devono prevenire danni o distruzioni di satelliti, stazioni e navi spaziali, pulendo lo spazio da rottami e detriti che vagano lungo l'orbita terrestre.

Il manga di Makoto Yukimura è arrivato anche in Italia, grazie a Planet Manga, ed è composto da 4 tankōbon. Nonostante la brevità, è stato molto apprezzato a tal punto da convincere la casa di produzione giapponese Sunrise a realizzare un anime da 26 episodi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.