ARF! Le date e gli eventi del Festival del fumetto

L’Arf! aprirà i battenti fra poco più di un mese, ed in vista dell’inizio dell’evento, vogliamo segnalarvi tutto quello che c’è da sapere su questa prima edizione del Festival.

Arf! Festival è un evento che nasce dalla collaborazione fra disegnatori e protagonisti del mondo delle nuvole parlanti, un evento dedicato a tutti coloro che amano il fumetto, a tutti coloro che vogliono partecipare ad un festival in cui la narrazione sia DAVVERO indiscussa protagonista. E’ partendo da questa idea che prende vita il nuovo Festival di Roma, durante il quale vedremo la partecipazione di tantissimi autori, fumettisti, disegnatori e quant’altro (presto potremo conoscere la lista degli artisti che prenderanno parte all’evento), e durante in quale potrete assistere a mostre esclusive, confronti con scrittori e addetti ai lavori del mondo del fumetto, workshop e molto altro ancora!

Ma scopriamo innanzitutto dove e quando si terrà il festival, il cui poster – per la cronaca – è stato realizzato nientemeno che da Gian Alfonso Pacinotti, in arte GIPI!

Arf! Dove e quando

Arf evento

22, 23 e 24 maggio 2015: segnatevi le date sul calendario, perché proprio in questi tre giorni, presso l’Auditorium del Massimo dell’Eur (Via Massimiliano Massimo, n°1 – 00144 Roma), si terrà la prima edizione di un evento che si preannuncia davvero promettente! Il luogo è facilmente raggiungibile, e cliccando qui potete trovare tutte le indicazioni utili!

Ma passiamo adesso ai dettagli in merito al Festival, che – come vi ho accennato – vi permetterà di assistere e prendere parte a incontri, mostre ed eventi davvero imperdibili!


Job arf

Arf volantino

Vi parliamo innanzitutto del Job Arf, un’area del Festival riservata alle opportunità professionali, dove potrete conoscere le realtà editoriali e le loro richieste. Per il momento le case editrici che hanno aderito all’iniziativa sono la Coconino Press, Editoriale Aurea, Edizioni BD, NPE – Nicola Pesce Editore, Sergio Bonelli Editore, Tunuè e Verticomics, ma il numero è senza dubbio destinato a crescere!

Le donne di ARF!

Arf autrici

Segnaliamo inoltre la presenza di un gruppo di donne di spicco del mondo del fumetto, vale a dire Sara Pichelli (Marvel Comics), Silvia Califano (Sergio Bonelli Editore), Elisabetta Melaranci (Disney), Mirka Andolfo (Sacro/Profano - Dentiblù), Angela Vianello (Aeon - Shockdom) e Lorenza Di Sepio (Simple & Madama - Magic Press). Le affermate autrici italiane parteciperanno ad un imperdibile incontro che si terrà Venerdi 22 maggio 2015 alle 17:00 presso la Sala 1, Auditorium del Massimo.

Area Kids all’ARF!

Area Kids

E passiamo adesso alla speciale Area Kids, un vero e proprio OPEN SPACE dove i partecipanti fino ai 12 anni di età potranno accedere in modo gratuito. In questa area i bambini potranno leggere e sfogliare i libri, e potranno naturalmente partecipare ad una serie di workshop e incontri, suddivisi in base alle età dei partecipanti. Questo angolo dedicato ai bambini è stato realizzato in collaborazione con Tunué, Edizioni BD, Scuola Internazionale di Comics, l’associazione Aperta Parentesi, Nati Per Leggere e Biblioteche di Roma.

Per il momento è tutto, ma in queste settimane le indiscrezioni, gli aggiornamenti e le news dall’Arf! non mancheranno di arrivare! Non vi rimane che – restare sintonizzati per conoscer le ultime novità!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Arfestiv.al
Foto | da Facebook di ARFestival

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.