Albissola Comics 2015, tutti i dettagli sull’evento

Anche quest’anno ritorna l’Albissola Comics: ecco tutto quello che dovete sapere per prendere parte all’evento!

L’Albissola Comics è ormai alle porte, ed in vista dell’evento, che si terrà il 23 e 24 maggio 2015, abbiamo deciso di darvi alcune informazioni utili in merito a questa nuova edizione, un’edizione ricca di sorprese, ospiti, mostre ed incontri davvero da non perdere! Come avrete capito dunque, anche quest’anno l’incontro fra gli appassionati di fumetti del nord Italia si terrà ad Albissola Marina (SV), ma ecco quali sono le novità di questa quarta edizione dell’Albissola Comics!

Albissola Comics, date e biglietti

Albissola Comics 2015

Parliamo innanzitutto dei dettagli tecnici per prendere parte all’evento fumettaro, che come abbiamo detto, si terrà il prossimo 23 e 24 maggio 2015 ad Albissola Marina, a circa tre chilometri da Savona. Qui potete trovare tutte le indicazioni utili per raggiungere il posto (in treno o in macchina).

Anche quest’anno il costo del biglietto sarà di sette euro per l'ingresso giornaliero.

Ma passiamo adesso alle chicche e curiosità sul Festival, e scopriamo in primo luogo i nomi degli ospiti che prenderanno parte all’evento!

Albissola Comics, gli ospiti di quest’anno

Albissola Comics 2015 ospiti

Come vi abbiamo preannunciato, quest’anno gli ospiti dell’Albissola Comics saranno davvero moltissimi, a cominciare da Guido Silvestri, in arte Silver (ovvero il papà di Lupo Alberto), Lucio Parrillo (“Red Sonja”, “Vampirella”), Claudio Villa, Alessia Martusciello (Disney e Bonelli) e Roberto Bonadimani. Continuiamo poi con Simone Bianchi, Stefano Intini, Alfio Buscaglia, la Special Guest John Ridgway (Doctor Who e Judge Dredd), e lo sceneggiatore Alfredo Castelli, che ad Albissola celebrerà i 50 anni della sua carriera. Tra gli ospiti dell’evento troveremo anche Mirka Andolfo, Rossana Beretta e tanti, tantissimi altri artisti, fumettisti e disegnatori italiani e internazionali!

Insomma, come vi avevo anticipato, quelli in cantiere per l’Albissola Comics 2015 saranno degli incontri che non potrete davvero perdere!

Le mostre e i concorsi dell’Albissola Comics

Albissola Comics 2015 mostre

Passiamo ad un altro argomento clou, vale a dire quello che riguarda le mostre, fra le quali segnaliamo per il momento quella dedicata a Zagor, lo Spirito con la Scure, intitolata “HELLINGEN: IO, IL NEMICO”.

Per quanto riguarda i concorsi, segnaliamo invece quello dal titolo “Un mare di matite”, concorso che quest’anno sarà dedicato alla realizzazione di un’opera originale che avrà come tema “Oceani immaginari. Da Corto Maltese a Long John Silver, da Capitan Harlock a Jack Sparrow”.

Per il momento è tutto, ma nelle prossime settimane arriveranno molte nuove indiscrezioni e dettagli in merito all’evento dedicate ai fumetti, non ci rimane quindi che attendere ulteriori news e aggiornamenti!

Intanto, qui potete trovare tutti i dettagli in merito agli incontri ed appuntamenti in cantiere!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto | Albissolacomics.it,Facebook di Albissola Comics

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.