La trama di Sailor Moon, manga shojo-fantasy di Naoko Takeuchi

Potere del cristallo di luna, vieni a me! Ecco la trama della prima serie di Sailor Moon di Naoko Takeuchi.

a:2:{s:5:"pages";a:8:{i:1;s:0:"";i:2;s:29:"Sailor Moon: una strana gatta";i:3;s:33:"Sailor Moon: la missione di Bunny";i:4;s:49:"Sailor Moon: l'aiuto delle altre guerriere Sailor";i:5;s:41:"Sailor Moon: chi è il misterioso Milord?";i:6;s:43:"Sailor Moon: arriva la principessa Serenity";i:7;s:43:"Sailor Moon: la storia del Silver Millenium";i:8;s:30:"Sailor Moon: lo scontro finale";}s:7:"content";a:8:{i:1;s:1853:"

Sailor Moon - Qual è la trama della prima serie di Sailor Moon? Creato dalla mangaka Naoko Takeuchi, questo shojo fantasy ha avuto molta fortuna anche qui da noi grazie soprattutto all'adattamento anime. E sta tornando in auge grazie al nuovo adattamento, Sailor Moon Crystal, più fedele al manga originario, anche come disegni. La trama di Sailor Moon inizia quando Bunny/Usagi incontra la gatta parlante Luna la quale le consegna una spilla e le dice che grazie a quella potrà trasformarsi nella guerriera Sailor Moon: il suo compito è difendere la Terra, trovare le altre guerriere Sailor e scovare la Principessa della Luna. Ce la farà quella fifona di Bunny a compiere il suo destino? Sì, sì e sì: difenderà la Terra da Queen Beryl e Queen Metaria, troverà le altre guerriere Sailor (che la aiuteranno nel suo compito) e scoprirà che la Principessa della Luna non era poi così lontana. E nel frattempo ritroverà anche le sue memorie perdute e un antico amore rinascerà. Occhio che fra manga e anime ci sono alcune piccole differenze, ma la sostanza è la stessa.

La trama di Sailor Moon


Foto | Screenshot dai video

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

";i:2;s:780:"

Sailor Moon:


Bunny e Luna

Tutto inizia quando Bunny/Usagi incontra una strana gatta con un cerotto in fronte. Bunny le toglie il cerotto e nota che questo nascondeva un segno a forma di luna. Ma non è questa la cosa strana: la gatta si chiama Luna, consegna a Bunny una spilla e le dice che con quella potrà trasformarsi nell'invincibile guerriera Sailor Moon...

Foto | Screenshot dal video di YouTube

";i:3;s:902:"

Sailor Moon: la missione di Bunny


Arriva Sailor Moon

... già, peccato solo che Bunny sia un po' fifona e piagnucolona e non abbia molta voglia di lottare contro il Male. Specie quando Luna le dice che la sua missione consiste nel proteggere la Terra, trovare le altre guerriere Sailor, trovare il Cristallo d'Argento e scovare anche la Principessa della Luna. Nonostante ciò, Bunny si trasforma in Sailor Moon e comincia a lottare contro i nemici. Aiutata anche dal misterioso Milord.

Foto | Screenshot dal video di YouTube

";i:4;s:723:"

Sailor Moon:


Le guerriere Sailor

Fortunatamente Sailor Moon riesce a trovare le altre guerriere Sailor: Ami Mizuno (Sailor Mercury), Rei Hino (Sailor Mars), Makoto Kino (Sailor Jupiter) e Minako Aino (Sailor Venus), le quali la sosterranno e aiuteranno a sconfiggere i nemici, spronandola a combattere.

Foto | Screenshot dal video di YouTube

";i:5;s:866:"

Sailor Moon:


Sailor Moon e Milord

Vi ricordate del misterioso Milord? Si tratta di una misteriosa figura che aiuta sempre Sailor Moon a tirarsi fuori dai guai. Ovviamente Sailor Moon si innamora di lui (ricambiata) e rimane dalla sua parte anche quando lui sembra stia dando la caccia al Cristallo d'Argento. Si scopre ben presto che Milord (il cui nome in borghese è Marzio/Mamoru) in una vita passata conosceva Sailor Moon, anche se sotto un'altra veste.

Foto | Screenshot dal video di YouTube

";i:6;s:883:"

Sailor Moon: arriva la principessa Serenity


La Principessa Serenity

Finalmente dopo numerose battaglie, quando Marzio/Mamoru/Milord/Tuxedo Kamen sembra essere stato colpito a morte dalla perfida Queen Beryl, ecco che viene svelata la vera identità della perduta Principessa della Luna: era Bunny stessa la Principessa della Luna. Tranquilli, Marzio viene salvato da Queen Beryl che gli fa il lavaggio del cervello e lo spedisce a combattere contro Sailor Moon.

Foto | Screenshot dal video di YouTube

";i:7;s:1402:"

Sailor Moon: la storia del Silver Millenium


Serenity e Endymion

Dopo la trasformazione di Sailor Moon nella Principessa Serenity, veniamo a sapere tutta la storia. In passato esisteva il Silver Millenium, il Regno della Luna. La Principessa Serenity (la Bunny del futuro) si innamorò di Endymion, il Principe della Terra (il Marzio del futuro). Ma scoppiò una guerra provocata da Queen Beryl che distrusse la Terra e la Luna. Endymion morì nel tentativo di salvare Serenity, la quale si suicidò per il dolore, gettando nella disperazione le guerriere Sailor, protettrici della principessa. Ma la Regina con le ultime energie rimaste fece in modo che la figlia Serenity, Endymion, le guerriere Sailor e i due gatti Luna e Artemis (quest'ultimo compagno di Sailor Venus, capo delle guerriere Sailor) si reincarnassero sulla Terra sotto forma di Bunny, Marzio, Ami, Rea, Morea e Marta. Ed esattamente come nel passato, Bunny/Serenity e Marzio/Endymion si sono nuovamente innamorati.

Foto | Screenshot dal video di YouTube

";i:8;s:932:"

Sailor Moon: lo scontro finale


Battaglia finale

Scoperto il passato delle guerriere Sailor, ecco che si arriva alla battaglia contro Queen Beryl e la potente e oscura Queen Metaria, responsabile del massacro del passato e intenzionata ora ad ottenere l'immenso potere del Cristallo d'Argento di Sailor Moon per distruggere tutto. Ovviamente dopo grandi sacrifici Sailor Moon, le guerriere Sailor e Milord riusciranno nel loro intento e si aprirà la strada per la seconda serie di Sailor Moon.

Foto | Screenshot dal video di YouTube

";}}

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.