Cattivissimo Me, il Pantone Color Institute introduce il color giallo minion

A volte la realtà supera la fantasia, ma stavolta credo proprio che le cose siano degenerate: il Pantone Color Institute ha deciso di rinnovare la produzione del sistema di identificazione dei colori con il Giallo Minion!

Per chi non lo sapesse, il Pantone Color Institute si occupa di catalogare, identificare e commercializzare i vari standard di colore che troviamo sia sul web che nella vita reale. E a distanza di tre anni dall'ultimo catalogo del Pantone Color Institute, scopriamo oggi che gli "scienziati pazzi" dell'azienda americana hanno deciso di rinnovare l'offerta di colori inserendo il Pantone Minion Yellow, gradazione di giallo che prende il nome (e le caratteristiche) dal colore dei minion di Cattivissimo me, franchise cinematografico della Universal Pictures!

Pantone-Giallo-Minion-Cattivissimo-Me

L'idea è venuta al cantante Pharrell Williams che, non contento d'aver già realizzato la colonna sonora di Cattivissimo me, ha proposto alla Illumination Entertainment (studio d'animazione che ha prodotto il film) e al Pantone Color Institute una collaborazione per la catalogazione del colore Giallo Minion nell'offerta cromatica dell'azienda...e la cosa è andata in porto!

Allora, siete pronti ad usare il Giallo Minion per le vostre composizioni?

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.