Giustizia a strisce, inaugurata a Catania una mostra sui giudici nel mondo del fumetto.

E' stata inaugurata nel Palazzo di Giustizia di Catania la mostra Giustizia a strisce – rappresentazioni dei giudici nel mondo del fumetto.

mostra giudici

Il Palazzo di Giustizia di Catania sta ospitando la mostra Giustizia a strisce – rappresentazioni dei giudici nel mondo del fumetto. Sono stati esposti 20 pannelli espositivi che offrono una panoramica sui personaggi dei fumetti che hanno svolto la funzione di giudice.

Tra questi possiamo distinguere il pionieristico Judge Rummy, del 1910, Wright (in Italia Morris), Parker, Bean, Dee, Bao, Dredd. E’ possibile ammirare albi originali come un Corriere dei Piccoli del 1958 con il Signor Bonaventura – giudice, riproduzioni di vignette ed una tavola originale di Magnus realizzata per Satanik.

E’ stato presentato anche un saggio-catalogo da 130 pagine, edito nella collana Quaderni della Fondazione Montalbano, in cui sono citati Tex, Dylan Dog, Blueberry, Diabolik ecc.. La mostra è organizzata dalla Fondazione Marco Montalbano. Per altre informazioni e per partecipare cliccate qui. L'ingresso è gratuito!

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.