Transformers, Hasbro e IDW Publishing creano un team di robottoni tutto al femminile

La parità di genere nel mondo del fumetto e dell'animazione americana passa anche dai Transformers dove, a quanto pare, avremo un team tutto al femminile!

Dopo aver annunciato che l'universo fumettistico e quello animato saranno presto "unificati" (se così vogliamo dire), Hasbro e IDW Publishing hanno svelato ai fan che arriverà presto una squadra di robottone tutte di sesso femminile! Il team, inserito nella miniserie Transformers: Combiner Hunters (fumetto che uscirà a luglio 2015), formerà uno dei robot componibili tanto cari ai creatori di Transformers, diventando di fatto il primo "Combiner" al femminile della storia. Per ora sappiamo che l'assemblato si chiamerà Victorion e che la Hasbro, tenendo fede all'accordo di cui sopra, creerà le prime action figures dei personaggi verso la fine del 2015.

Windblade-Transformers-Robot-In-Disguise-Hasbro-New-Character

L'idea di avere una nuova serie di Transformers femminili viene però dai lettori e dai telespettatori che, memori di personaggi storici quali Arcee e Chromia, hanno chiesto alla Hasbro di reintrodurre le robottone aggraziate ed agguerrite presenti anche nei primi cicli di cartoni della serie. E la Hasbro ha risposto di si, tant'è che un altro personaggio (Windblade) è stato introdotto nella serie corrente di Transformers: Robot in Disguise.

via | USA Today

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.