Dragon Ball Z: Fukkatsu no F batte al box office La Battaglia degli Dei

Il film Dragon Ball Z: Fukkatsu no F (Dragon Ball Z: Resurrection 'F') ha battuto al box office il precedente film Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei.

Dragon Ball Z Fukkatsu no F

Dragon Ball Z: Fukkatsu no F - Il 19esimo film ispirato al manga Dragon Ball di Akira Toriyama, Dragon Ball Z: Fukkatsu no F o Dragon Ball Z: Resurrection 'F' ha battuto al box office la precedente pellicola Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei. Al botteghino Dragon Ball Z: Fukkatsu no F ha guadagnato qualcosa come 3.1 miliardi di yen, pari a circa 26 milioni di dollari. E lo ha fatto nei suoi primi diciannove giorni di programmazione. Contando tutto ciò, ha sorpassato il box office finale di Dragon Ball Z: La Battaglia degli Dei che alla fine al botteghino aveva guadagnato in totale 2.9 miliardi di yen, pari a 24 milioni di dollari.

Dragon Ball Z: Fukkatsu no F: grande successo al botteghino

Se siete interessati ad altri dati, Dragon Ball Z: Fukkatsu no F si è piazzato al terzo posto al box office nel suo terzo weekend di programmazione, mentre il film Detective Conan: Sunflowers of Interno è al secondo, Eiga Crayon Shin-chan: Ora no Hikkoshi Monogatari ~Saboten Daishūgeki è al quinti posto, sempre nel suo terzo weekend al cinema, il secondo e conclusivo film live-action di Parasyte è passato dal sesto al settimo posto durante il suo secondo weekend, il terzo capitolo di Code Geass: Akito the Exiled è al decimo, mentre il film live-action The Next Generation Patlabor: Shuto Kessen non è riuscito ad entrare nella top ten.

Dragon Ball Z: Fukkatsu no F ha fatto il suo debutto in 658 cinema, sia in versione 2D che 3D il 18 aprile 2015, anche se si sono tenute delle proiezioni in anteprima. Durante il primo weekend di programmazione ha venduto 716.000 biglietti per un totale di 960 milioni di yen, pari a 8.1 milioni di dollari. Detiene anche un record: ha venduto più biglietti e mantenuto il più alto box office di qualsiasi altro film del 2015 del Giappone in soli due giorni.

Inoltre vanta anche un altro primato: è il primo film giapponese a uscire nei 3D IMAX Digital Theaters. Dragon Ball Z: Fukkatsu no F arriverà in 74 paesi a livello mondiale. Per esempio la Funimation ha tenuto una speciale anteprima a Los Angeles l'11 aprile. Ricordiamo poi come Akira Toriyama viene accreditato come realizzatore del concept originale, della sceneggiatura e del character design, mentre alla regia del film troviamo Tadayoshi Yamamuro.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.