Chosen di Mark Millar - pubblicato da Edizioni Bd

ChosenMi è capitato di leggere Chosen, un fumetto che risale al 2004, scritto e sceneggiato da Mark Millar (Ultimates).

Appassionato di letture a tema mistico, ho apprezzato almeno tre quarti del volumetto, ben disegnato da Peter Gross (Books of Magic). Millar cerca di proporci la sua versione Ultimate di Gesù, raccontandoci gli eventi miracolosi che accadono intorno ad un bambino apparentemente come tutti gli altri.

L'albo si apre con un terribile incidente: un camion dalle grosse dimensioni, crolla sul piccolo Jodie Christianson, lasciandolo illeso, senza alcun graffio. Un colpo di fortuna? Non sembrerebbe, e molte persone a lui vicine già gridano al miracolo e si inizia a parlare di reincarnazione di Gesù Cristo. Gli eventi straordinari ad opera di Jodie crescono di giorno in giorno, tutti iniziano a credere, ad osannare il ragazzetto, ad avere fede. Non vi svelerò il finale, con la spiazzante rivelazione da parte dello stesso Jodie; un finale forse troppo rapido e freddo, che punta a sorprendere il pubblico, ma che potrebbe farne arrabbiare una grossa fetta, recuperando punti solamente con la tavola finale!

E' molto apprezzabile la caratterizzazione del novello Gesù, pieno di dubbi, inizialmente, poi sempre più sicuro dei propri poteri e del proprio percoso di vita. Tante le citazioni, come quella sui mutanti e X-men, che rendono l'opera attuale e vicina al lettore.

via | Edizioni Bd

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.