RESET di Tetsuya Tsutsui

ResetUn nuovo manga di sicuro successo edito da J-Pop che con questo autore rafforza la partnership con la Square-Enix, una delle più prometenti case editrici giaponesi famosa per la serie Full Metal Alchemist.

Una frase inquietante apre la storia: "La tua vita è un fallimento. Supporta RESET". Questa frase misteriosa suona come una condanna a morte e spinge al suicidio i giocatori di Dystopia, un misterioso gioco on-line.

Shunsuke Kitakima un giovane e talentuoso hacker al servizio del governo tentando di dare una spiegazioni a queste strane morti, condurrà una vorticosa indagine nell'universo cyberpunk.

Tetsuya Tsutsui è un brillante mangaka indipendente (infatti ha presentato in primis le sue opere direttamente sul web) e viene notato nel 2003 dal redattore capo di Young Gan Gan (rivista di qualità dell'editore giapponese Square Enix dedicata ai seinen), che gli propone di realizzare una pubblicazione per la loro rivista: nasce così Reset, il secondo one-shot dell'artista (il primo è Duds Hunt edito in Italia sempre da J-Pop) che affronta un altro connubio scottante: realtà virtuale e suicidio.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: