La trama di Sailor Moon - La luna splende, arriva Chibiusa

Piccolo riassunto della trama di Sailor Moon - La luna splende (titolo italiano dell'anime) tratto da Sailor Moon R.

Sailor Moon - La luna splende - Tutti pronti per la trama di Sailor Moon - La luna splende? Noto anche come Sailor Moon R, è la seconda stagione dell'anime tratto dal manga shojo fantasy di Naoko Takeuchi. Premetto subito che ci sono delle piccole discrepanze fra la versione manga e quella anime, ma sostanzialmente il grosso della trama è il medesimo. La prima e più grande differenza è la presenza della mini trama iniziale nell'anime della storia di Ail e An, due alieni giunti sulla Terra per nutrirsi delle energie degli esseri umani. Fondamentalmente questa parte è stata inserita nell'anime per spiegare come fanno le guerriere Sailor a recuperare la memoria e i poteri dopo la fine della prima stagione. E qui arriva il primo power-up di Sailor Moon, con cambio di spilla.

Ma la vera seconda stagione è quella relativa al ciclo narrativo noto come Black Moon. Molto brevemente, improvvisamente nella vita di Usagi e Mamoru (Bunny e Marzio) irrompe una bambina: si chiama Chibiusa, assomiglia sospettosamente a Usagi, ha un debole per Mamoru (con inevitabile gelosia di Usagi nei confronti di una bimbetta... va beh, si sa che Usagi non è molto sicura di se) e usa i poteri ipnotici del suo gadget Luna P per irretire la famiglia di Usagi e farsi passare per la di lei sorellina.

Intanto compaiono anche dei nuovi nemici, i membri del clan Black Moon i quali non solo rubano le energie degli esseri umani, ma danno anche la caccia a Chibiusa. Le guerriere Sailor all'inizio sono perplesse: Chibiusa è amica o nemica? Comunque nel dubbio la proteggono. Ma ecco la verità: Chibiusa arriva dal futuro grazie a una chiave donatale da Sailor Pluto, guerriera Sailor misteriosa a guardia delle Porte del Tempo. Nel futuro la Città di Crystal Tokyo è stata distrutta da un misterioso cristallo nero e dal clan Black Moon, mentre tutta la popolazione è morta e la regina è racchiusa in una sorta di stasi. Chibiusa, figlia della Neo Queen Serenity e di King Endymion, si è recata nel passato per chiedere a Sailor Moon di aiutarla a risvegliare la madre (anche se cerca di rubarle il Cristallo d'Argento).

Le guerriere Sailor, Tuxedo Kamen, Luna e Artemis si recano così nel futuro e qui si scoprono ulteriori dettagli sulla vicenda. Chibiusa, la cui crescita è misteriosamente bloccata, per dimostrare a tutti di essere una vera Lady ha rubato il Cristallo d'Argento che Neo Queen Serenity usava per portare pace e prosperità alla Terra. In questo modo il clan Black Moon ha potuto avere la meglio e distruggere la Terra. Con qualche differenza fra manga e anime, Neo Queen Serenity al momento dell'attacco viene protetta da uno scudo fatto di Cristallo d'Argento, il tutto mentre si precipitava a salvare la figlia Chibiusa. Anche tutte le guerriere Sailor del futuro, Luna e Artemis sono posti in stasi: nella Terra del futuro sono rimasti solamente Chibiusa (protetta dal Cristallo d'Argento del futuro che ha rubato, ma che non sa usare), Diana (figlia di Luna e Artemis del futuro) e una sorta di ologramma di King Endymion. Sarà proprio costui a spiegare a Sailor Moon che lei e Mamoru sono destinati a diventare Neo Queen Serenity e King Endymion del futuro, quindi sono i genitori di Chibiusa. Il tutto fra grande imbarazzo dei presenti.

Nel frattempo tutte le guerriere Sailor tranne Sailor Venus vengono rapite dal clan Black Moon e condotti sul loro pianeta. Anche Sailor Moon viene rapita e qui il capo dei Black Moon, il principe Diamond le svela tutto: come il clan si sia sempre opposto al sogno di prosperità di Neo Queen Serenity (di cui lui è palesemente innamorato) e come grazie all'aiuto di Wiseman aka Death Phantom siano riusciti a ottenere il potere del cristallo nero per distruggere la Terra. Peccato che in realtà Wiseman sia un vecchio criminale esiliato proprio da Neo Queen Serenity: Wiseman ha manipolato i Black Moon per i suoi scopi malvagi.

Alla fine Wiseman riesce a irretire anche una sconvolta Chibiusa, trasformandola nella sua versione adulta e malvagia, la Lady Nera. Questa rapisce Mamoru e lo plagia, lui ruba il Cristallo d'Argento di Sailor Moon, avviene una sorta di redenzione del principe Diamond, ma il contatto fra il Cristallo d'Argento del passato e del futuro sta per distruggere tutto. In questo momento arriva Sailor Pluto che ferma il tempo, perdendo la vita. Chibiusa così rinsavisce, sblocca finalmente i suoi poteri e diventa Sailor Chibi Moon. Tutto è bene ciò che finisce bene: Neo Queen Serenity si risveglia, Sailor Chibi Moon va ad aiutare Sailor Moon e insieme sconfiggono Death Phantom. Beh, tranne che per il clan di Black Moon: Diamond muore dopo aver capito di essere stato usato, il fratello Zapphire viene ucciso perché aveva scoperto che Wiseman li stava manipolando, Ruben viene fatto fuori da Wiseman, Esmeralda è la prima ad essere annientata e si salvano solamente le Quattro Sorelle Persecutrici, fatte redimere in precedenza da Sailor Moon.

Foto | Screenshot dal video di Youtube - YouTube - YouTube - YouTube - YouTube - YouTube - YouTube - YouTube

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.