Kuroko's Basket, la trama del manga di Tadatoshi Fujimaki

Kuroko's Basket (Kuroko no Basuke) è una serie dedicata al mondo del Basket. Ecco la trama ed i dettagli in merito a questo fortunato manga!

Kuroko no Basuke

Kuroko's Basket è un manga dedicato al mondo dello sport (spokon manga), e più esattamente a quello del basket. La serie, realizzata e illustrata da Tadatoshi Fujimaki, ha debuttato nel 2008 sulle pagine della rivista Weekly Shōnen Jump, ed è stata portata in Italia dalla Star Comics a partire dal 2013. Quella realizzata da Fujimaki è una serie che ha riscosso un grandissimo successo sia in Giappone che negli altri Paesi.

Il manga ha ispirato la realizzazione di un adattamento animato prodotto dallo Studio Production I.G., adattamento che conta ben tre stagioni di successo. Oltre alla versione anime, la serie manga Kuroko's Basket ha anche ispirato la realizzazione di light novel e videogames.

Ma ecco qual è la trama di questa serie sportiva di successo!

Kuroko's Basket, la trama della serie

Come abbiamo accennato, la serie manga “Kuroko's Basket” ruota intorno al mondo della pallacanestro. Tutto ha inizio con un’eccezionale squadra di basket della scuola media Teikou. I 5 talentuosi giocatori di questa squadra sono conosciuti come la "Generazione dei Miracoli".

Giunti alle superiori, i 5 giocatori si trasferiscono in scuole diverse, ed entrano a far parte delle squadre di basket dei rispettivi istituti. Pochi sanno però che i membri della "Generazione dei Miracoli" sono in realtà 6, e non cinque! Il sesto giocatore misterioso, Tetsuya Kuroko, si è iscritto al Liceo Seirin, dove frequenta naturalmente il Club di Basket. Insieme al nuovo compagno di squadra Taiga Kagami, Kuroko si porrà adesso l’obiettivo di portare la squadra della sua nuova scuola alle nazionali, dove certamente affronterà i suoi vecchi compagni della "Generazione dei miracoli".

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.