Il manga Detective Conan di Gosho Aoyama va in pausa fino a inizio estate

Breve (si spera) pausa per il manga Detective Conan di Gosho Aoyama: andrà in pausa fino a inizio estate.

Detective Conan

Detective Conan - Di nuovo una brutta notizia per i fan di Detective Conan: il 27esimo numero di quest'anno della rivista Weekly Shonen Sunday di Shogakukan annuncerà mercoledì prossimo che il manga Detective Conan di Gosho Aoyama andrà di nuovo in pausa. Il piano del mangaka, se tutto andrà come previsto, è di riprendere le pubblicazioni a inizio estate. Praticamente fra una ventina di giorni, ma bisogna vedere se per inizio estate intendeva giugno o direttamente luglio. Però una piccola consolazione c'è: sembra che sul 28esimo numero del magazine, Shonen Sunday inizierà per la seconda volta la pubblicazione di Meitantei Conan Fukkoku Rensai Series (che in inglese diventerebbe Detective Conan Reissue Serialization Series).

Detective Conan, ci rivediamo a inizio estate!

Questo diciamo che è un periodo sfortunato per Gosho Aoyama. Il mangaka aveva annunciato lo scorso marzo che la serializzazione di Detective Conan sarebbe diventata irregolare. Aoyama aveva anche spiegato il perché: era stato ricoverato in ospedale per via di un intervento chirurgico. Poi aveva rassicurato i fan: la chirurgia era andata come pianificato, senza alcuna complicazione, ma per riprendersi del tutto aveva bisogno di stare ricoverato in ospedale ancora per un po'. Almeno fino all'estate.

Successivamente la rivista Shonen Sunday aveva cominciato a pubblicare i precedenti capitoli della serie con il titolo Meitantei Conan Fukkoku Rensai Series, proprio quando Aoyama aveva rivelato la necessità del suo ricovero a marzo. Si passa al 13 maggio, quando Aoyama riprende le pubblicazioni sul magazine a partire dal 24esimo numero. Salvo poi due settimane dopo parlare di una pausa dalla durata non ben precisata: "inizio estate" è un po' vago come termine.

Ricordiamo come Gosho Aoyama abbia lanciato il manga Detective Conan sulla rivista Weekly Shonen Sunday nel 1994: in Italia la serie viene edita da Star Comics. Nel 1996 è arrivato anche l'adattamento anime, prodotto che ha contribuito a rendere famoso Detective Conan anche qui da noi. Esistono poi anche film di animazione, l'ultimo in ordine di uscita in Giappone è Detective Conan: Gōka no Himawari (Detective Conan: Sunflowers of Inferno), risalente al 18 aprile.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.