Dragon Ball: secondo l'editore la serie doveva finire dopo Freezer

Kazuhiko Torishima, editore di Dragon Ball rivela: "La serie doveva finire dopo Freezer".

Dragon Ball

Dragon Ball - C'è grande fermento intorno al mondo del manga e anime Dragon Ball e questo a causa del fatto che il nuovo anime Dragon Ball Super uscirà il 5 luglio 2015: è la prima serie televisiva di Dragon Ball dai tempi di Dragon Ball GT nel 1996. Ovviamente i fan sono eccitati all'idea di vedere nuovamente in televisione i loro eroi Super Saiyan. Ecco allora dunque che arrivano anche diverse, interessanti interviste che rivelano alcuni dettagli su questa serie. Una di queste è stata fatta all'editore Kazuhiko Torishima il quale ha confermato quello che tutti ormai sapevano: la serie di Dragon Ball doveva finire dopo Freezer.

Dragon Ball doveva finire dopo Freezer, parola dell'editore Kazuhiko Torishima

Kendo Kobayashi ha tenuto un'intervista per Livedoor News: ospite era Kazuhijo Torishima, precedente editore di Akira Toriyama in Shonen Jump e attuale capo di Shueisha, Kobayashi ha chiesto l'opinione di Torishima sulle diverse serie adesso che in effetti non sta più attivamente lavorando su di esse. Torishima, neanche tanto a sorpresa, ha risposto che ci si doveva chiedere dove lo show sarebbe dovuto finire. Al che gli viene chiesto giustamente quale sarebbe stato secondo lui il momento migliore per far finire Dragon Ball e Torishima ha così spiegato: "Ovviamente sarebbe dovuto finire dopo la saga di Freezer".

Poi Torishima ha parlato anche dell'arco narrativo di Cell: "Se avete intenzione di avere un vecchio rude [Dr. Gero] che combatte contro le signore, allora è meglio chiamare lui". Torishima ha poi continuato sostenendo che se Akira Toriyama avesse finito la serie di Dragon Ball dopo Freezer, avrebbe potuto continuare a produrre una terza serie di successo.

Infatti dopo la fine di Dragon Ball, Akira Toriyama aveva ammesso di essersi giocato i manga di combattimento. Aveva sì realizzato manga come Jaco the Galactic Patrolman, Blue Dragon ST, Sand Land, Kajika e Cowa!, ma molti di loro erano durati solamente per un volume.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.