Mese dell'orgoglio LGTB 2015, la DC Comics celebra l'evento con un mini-documentario fumettistico

La DC Comics ha sempre dimostrato una discreta sensibilità nei confronti delle tematiche LGTB e quest'anno, per non sbagliare, gli editor hanno pensato ad un mini-documentario sui supereroi omosessuali!

L'idea è stata sviluppata veramente bene perché, nei sette minuti e poco più del video, il bravo Jase Peeples (entertainment editor di The Advocate Magazine) ci spiega quali sono stati (e quali sono) i personaggi LGTB dell'universo DC Comics. Partendo dal mago Extraño dei Nuovi Guardiani (primo personaggio omosessuale dell'universo DC che si contende, con Northstar della Marvel, la palma di primo supereroe gay del mondo dei fumetti) fino ad arrivare al brutale ma tostissimo Midnighter (primo eroe gay ad avere una testata tutta sua), Peeples ci porta mano nella mano in un percorso fatto di grandi personaggi e piccole comparse che hanno contribuito a rendere l'universo DC un posto un po' più "gay-friendly".

Midnighter-DC-Comics

Il tutto è stato ben contestualizzato anche in funzione di quello che è stato il Comics Code americano, legge assolutamente liberticida che proibiva ad editori e autori di pubblicare storie con tematiche comuniste, anti-americane e sessuali.

Ma per fortuna il Comics Code non esiste più, e gli autori possono parlare di quello che vogliono in assoluta libertà!

via | IGN

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.