Star Wars, Panini pubblicherà la prima bozza di sceneggiatura di George Lucas

La prima bozza di sceneggiatura di Star Wars sarà pubblicata da Panini Comics nel volume Le guerre stellari.

Prima della nascita del fenomeno Star Wars c'erano Le Guerre Stellari. Panini Comics ha annunciato la pubblicazione dell’adattamento ufficiale della prima bozza di sceneggiatura di quel progetto magistrale che stravolgerà la storia del cinema: Star Wars.

La casa editrice rilascerà ad ottobre il volume unico con la prima versione della sceneggiatura originale di George Lucas, dalla quale ha preso forma Star Wars Episodio IV: Una nuova speranza. Questo libro è nato grazie ad un'operazione di recupero e ricostruzione fatta da Jonathan W. Rinzler, grande appassionato di Guerre Stellari (è stato editor e scrittore di molti libri su Star Wars).

Le guerre stellari sarà rilasciato in fumetteria e online all'interno di un volume dal formato cartonato, che sarà arricchito con numerosi extra a sorpresa. Tra le pagine di questo questo prodotto, illustrate da Mike Mayhew, potrete conoscere le prime versioni di quei personaggi divenuti gli idoli di tutte le generazioni. Le guerre stellari sarà un'esperienza narrativa e visiva senza precedenti, che consigliamo a tutti gli appassionati di fumetti ed a quelli della grande saga cinematografica.

Star Wars rinasce con la Disney e la Marvel

panini star wars

Oggi il marchio Star Wars è nelle mani della Disney, così come il marchio Marvel Comics che produce le nuove avventure a fumetti. George Lucas, guarda caso, ha girato anche il primo lungometraggio con protagonista un personaggio Marvel: Howard the Duck (titolo del film Howard e il destino del mondo).

Caratteristiche tecniche del volume Le guerre stellari:


    Data di uscita: 22 ottobre 2015
    Fumetteria e online
    Autori: G. Lucas (S), J.W. Rinzler (S), M. Mayhew (D)
    Formato: 18,3x27,7, C., 216 pp., col.
    Contiene: The Star Wars #0/8
    Prezzo: € 24.00

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.