I principali generi di manga e anime

Quali sono i principali generi di manga? E i sottogeneri? Andiamo a vedere un breve elenco di quelli più importanti.

Generi e sottogeneri di manga - E' piuttosto difficile stilare un elenco dei principali generi e sottogeneri manga. Questo perché in realtà più che alle categorie così descritte bisognerebbe ascrivere il genere in base alla rivista giapponese originale sulla quale vengono pubblicati: sarebbe infatti meglio parlare di target piuttosto che di genere. Tuttavia visto che ci imbattiamo sempre in questi termini è bene sapere a quali manga si riferiscono. Al di là di quelli di cui vi parlerò ci sono generi decisamente più per adulti, che però tralasciamo in quanto non è questa la sede per parlarne.

Ogni genere ha poi dei sottogeneri che vanno a definire meglio il prodotto in questione. Ci sono poi dei manga e anime che sono difficilmente ascrivibili a questa o quella categoria, vivono in un limbo intermedio e a seconda dell'interpretazione che ciascuno di noi gli dà, finiscono talvolta per essere inseriti in generi e sottogeneri diversi.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: