Mario Lodi, Becco Giallo pubblica un graphic novel di Surian, Di Masi e Boselli

Spunta in libreria Mario Lodi - Pratiche di libertà nel paese sbagliato, edito da Becco Giallo!

graphic novel

Becco Giallo ha iniziato a rilasciare in libreria e fumetteria il graphic novel Mario Lodi - Pratiche di libertà nel paese sbagliato.

Nel presentare l'opera, la casa editrice ci tiene a riportare una frase simbolica, che ben descrive la personalità di Mario Lodi: "Se a scuola i bambini tacciono, come possono diventare capaci di comunicare le proprie idee?".

Il volume è stato scritto da Alessio Surian, Diego Di Masi, disegnato da Silvio Boselli ed ha le seguenti caratteristiche tecniche: rilegatura brossura con alette, pagine: 176 pagine a colori.

Gli autori hanno reso omaggio al maestro italiano Mario Lodi, noto per essere tra i più influenti del Novecento. Esponente del Movimento di Cooperazione Educativa, Lodi si è impegnato a favorire la ricostruzione culturale e democratica dell'Italia, lavorando con impegno quotidiano, innanzitutto nel mondo della scuola e dei bambini. Durante la sua attività ha sperimentato e promosso processi educativi, tenendo in considerazione la creatività, la ricerca e la collaborazione.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.