Sandro di Alice Socal, il graphic novel sarà presentato a Milano e Torino

Eris Edizioni presenterà il graphic novel Sandro di Alice Socal a Torino e Milano il 23 e il 24 giugno.

eris edizioni

Eris Edizioni ha pubblicato un graphic novel intitolato Sandro, realizzato da Alice Socal. L'opera verrà presentata ufficialmente durante due eventi che si terranno nei prossimi giorni a Torino ed a Milano. La casa editrice descrive Alice Socal come una delle più promettenti autrici italiane del momento.

Per scoprire il suo talento potete partecipare ai due seguenti incontri: a Torino martedì 23 giugno 2015, presso la fumetteria Belleville Comics di via Sacchi 44, a partire dalle ore 19.30 (per info: tel 011 568 1865); a Milano mercoledì 24 giugno, presso la libreria Spazio bk di via Luigi Porro Lambertenghi 20, a partire dalle ore 19.30 (tel 02 8706 3126).

Il nuovo graphic novel di Alice Socal presenta una storia onirica e poetica, con protagonista un ragazzo che è tormentato dal suo amico immaginario. Questa presenza non l'abbandona mai e se la porta dietro dai tempi dell'infanzia. E' innocuo? In realtà gli crea un problema veramente serio: gli impedisce di diventare un adulto.

Sandro e l'amico immaginario



Quella Alice Socal è un'analisi accurata ed intensa sul mondo dell'adolescenza. Il suo Sandro deve lottare ogni giorno per superare i suoi problemi, affrontare le proprie paure ed intraprendere quel difficile percorso di maturazione, pieno di imprevisti e limiti, che dovrebbe trasformarlo in adulto. La casa editrice, nel presentare l'opera, ha sottolineato la bravura dell'autrice a trattare gli argomenti con delicatezza, pur essendo cupa in certi frangenti, così da essere realistica anche i quei passaggi puramente surreali.

Riuscirà Sandro a trovare il suo posto nel mondo? Gli incontri organizzati da Eris Edizioni saranno preziosi per approfondire un argomento così delicato.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.