La trama di Jeeg Robot d'Acciaio

Qual è la trama di Jeeg Robot d'Acciaio, famoso manga e anime? Andiamo a scoprirla.

Jeeg Robot d'Acciaio - Sul canale Man-ga di Sky dovrebbe andare in onda a partire dal 13 luglio il mitico anime di Jeeg Robot d'Acciaio. Nato dall'omonimo manga di Go Nagai e Tatsuya Yasuda (risalente al 1975), la trama in generale parla del risveglio del popolo Yamatai, governato dalla perfida Himika. A combatterli ci penserà Hiroshi grazie a Jeeg. Fra moto che si schiantavano ogni tre per due e trasformazioni in teste di robottoni, dal manga venne tratto anche un anime di 46 episodi ad opera della Toei Animation.

Da segnalare la mitica leggenda metropolitana secondo la quale fu Piero Pelù a cantare la sigla italiana di Jeeg Robot d'Acciaio. In realtà ne esistono solo due versioni: la prima fu cantata da Roberto Fogu aka Fogus, mentre la seconda dai Superobots. Piero Pelù ha spiegato più volte che non l'aveva cantata lui, poi nel 2008, visto che il tormentone continuava, in occasione dell'uscita dell'album Fenomeni ha registrato una sua versione della sigla che non è stata inserita nell'album, ma che si trova in vendita sul web. E non esiste neanche nessuna versione di Mal e dei Primitives.

Intanto ecco la mitica videosigla di Jeeg Robot d'Acciaio:

Foto | Screenshot da YouTube - YouTube - YouTube - YouTube

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.