Il manga One Piece entra nel Guinness dei Primati

Il manga One Piece è entrato nel Guinness dei Primati per il numero di copie stampate di un fumetto da parte di un singolo autore.

One Piece

One Piece - Il sito web ufficiale del manga One Piece di Eiichiro Oda ha annunciato che lo shonen è entrato nel Guinness dei Primati per "Il maggior numero di copie pubblicate per la stessa serie di fumetti da parte di un singolo autore". Considerando la fine del mese di dicembre 2014, One Piece ha qualcosa come 320.866.000 milioni di copie stampate in tutto il mondo. Oda ha così commentato: "Grazie per questo riconoscimento nel Guinness dei Primati. I manga sono un modo divertente di passare il tempo, ma quando ricevo comunicazioni che dicono - Attraverso One Piece mi sono fatto degli amici - o - Grazie a One Piece ho trovato l'amore - allora sono davvero felice".

One Piece entra nel Guinness dei Primati

Eiichiro Oda ha poi continuato: "Mi piacerebbe che questo numero da record dia la possibilità allo stesso numero di persone di trovarsi insieme. Non dimenticherò i miei predecessori nel mondo dei manga, i colleghi con cui ho lavorato e i miei lettori e da adesso in avanti voglio continuare a disegnare un'opera che non porti vergogna a questo record".

Per presentare il premio si è tenuta un'apposita cerimonia a Tokyo. Eiichiro Oda non ha potuto partecipare, ma al suo posto si è presentato Yoshihisa Heishi, editore della rivista Weekly Shonen Jump. Ricordiamo come Eiichiro Oda abbia lanciato lo shonen fantasy/action One Piece nel 1997 e che il fumetto viene pubblicato in più di 30 paesi (in Italia viene edito da Star Comics). Pensate che è così gettonato che il 3 aprile Shueisha ha rilasciato il 77esimo tankobon della serie con una stampa iniziale di 3.8 milioni di copie. In aggiunta a tutto ciò rammentate che in Giappone la rivista Weekly Shonen Jump ha svelato che One Piece ha in serbo una grande notizia che verrà resa nota sul 29esimo numero del magazine, quello in vendita a partire dal 22 giugno 2015.

Via | AnimeNewsNetwork

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.

1 commenti Aggiorna
Ordina: