Bande de femmes II, tutti i dettagli sull’evento

Sta ormai per aprire i battenti il festival Bande de femmes, ed in attesa che abbia inizio l’evento, ecco per voi tutti i dettagli su questa seconda edizione.

Bande de femmes

Bande de femmes II, evento fumettaro (e non solo), dedicato al mondo del disegno “al femminile”, si terrà dal 18 al 21 giugno 2015, presso Tuba Libreria delle donne, in Via del Pigneto 39/a, a Roma. Si tratterà anche quest’anno di un evento che presterà particolare attenzione all’universo femminile, un evento al quale prenderanno parte diversi volti noti del mondo delle nuvole parlanti, a cominciare da Zerocalcare, continuando con Laura Scarpa, Silvia Rocchi, Tuono Pettinato, Lucia Biagi e Federico Appel, ma non solo!

All’evento, che aprirà i battenti con un vernissage itinerante previsto per il 18 giugno alle 19.00, prenderanno parte anche diverse case editrici, riviste (come Aspirinetta e la rivista femminile DWF donnawomanfemme) ed ospiti d’eccezione.

Leitmotiv dei quattro giorni della Bande de femmes 2015 sarà il tema delle “Vite vissute”, passando dalle “storie di donne che fanno la storia” a quelle delle eroine che vivono le avventure nel mondo dei fumetti. Non mancheranno dibattiti incentrati sul ruolo della donna in questa edizione del Festival Bande de femmes II, ma saranno toccati anche argomenti politici e le tematiche LGBTQ.

Da quando siamo nate, otto anni fa, abbiamo portato i libri nello spazio pubblico, per strada, coinvolgendo il quartiere e il territorio.

Spiegano le organizzatrici del festival

Lo faremo anche con Bande de femmes, perché siamo convinte che le storie illustrate e i fumetti di donne e uomini siano di particolare interesse, perché capaci di raccontare le vite e le vicende umane, di parlare a tutte e tutti, con uno sguardo privilegiato alle donne, che è il segno che caratterizza la nostra libreria e tutto il nostro lavoro.

Cliccate qui per conoscere gli appuntamenti in programma durante i quattro giorni del Bande de femmes, e partecipate in tante/i all’evento!

Foto | da Facebook di Bande de Femmes

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.