La trama di C'era una volta Pollon

Sembra talco, ma non è... ecco la trama del manga Pollon e relativo anime C'era una volta Pollon.

C'era una volta Pollon - Così come da piccoli abbiamo imparato la Rivoluzione Francese da Lady Oscar, per quanto riguarda la mitologia greca ci siamo basati parecchio su C'era una volta Pollon. Tecnicamente C'era una volta Pollon è il titolo italiano dell'anime tratto dal manga Olympos no Pollon di Hideo Azuma, pubblicato in Italia semplicemente come Pollon. La serie è stata gettonatissima in Italia, è stata proposta più e più volte, complice anche la sigla cantata da Cristina D'Avena:

Per quanto riguarda la trama di C'era una volta Pollon, essa è ambientata nell'Antica Grecia, sull'Olimpo per la precisione, anche se un Olimpo con chiari riferimenti moderni. Numerose le influenze della cultura giapponese su questo Olimpo fatto di divinità che mostrano tutti i vizi e le debolezze del genere umano. Il tutto in chiave ironica: C'era una volta Pollon parte sempre da miti greci realmente esistenti, ma li propone a modo suo. A proposito, qualcuno ha scoperto cosa fosse la polverina bianca della canzoncina di Pollon? "Sembra talco, ma non è...":

Foto | Screenshot dal video di YouTube - YouTube - YouTube - YouTube - YouTube

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.