Rick Remender lascia la Marvel dopo otto anni di collaborazione attiva

Dopo ben otto anni di lavoro alla corte della "Casa delle Idee", l'autore americano Rick Remender ha deciso di abbandonare la Marvel per dedicarsi ai suoi progetti "creator-owned"!

rick-remender-wikipedia.jpg

Dopo aver firmato lavori importanti quali Avengers & X-Men: AXIS, All-New Captain America, Uncanny Avengers, Secret Avengers e Venom, l'autore americano Rick Remender ha annunciato di voler tagliare i ponti con la Marvel per dedicarsi a prodotti "creator-owned", riappropriandosi così del diritto di avere in mano tutte le proprietà intellettuali del suo lavoro. Non che in questi otto anni Remender si sia fatto mancare nulla (la Marvel non ha impedito al buon Rick di lavorare per la Image Comics, tant'è che l'autore ha firmato lavori quali Deadly Class, Black Science e Low), ma credo che anche per il ragazzone di Portland (Oregon) sia stato pesante lasciare alla "Casa delle Idee" i frutti del suo impegno...

E cosa farà ora Remender? Tagliati fuori gli impegni con la Marvel, l'autore ha già firmato con la Image Comics per un nuovo prodotto (Tokyo Ghost, fumetto che vede la partecipazione di Sean Murphy) mentre, per la Dynamite Entertainment, Rick lavorerà sul misterioso Devolution.

Quando la Marvel si deciderà a lasciare più libertà (e royalties) agli autori sarà sempre troppo tardi...

via | Newsarama
Foto | Flickr

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.