San Diego Comic Con 2015, le curiosità e i dettagli sull’evento

Anche quest’anno, il San Diego Comic Con 2015 sta per aprire i battenti, e come sempre vogliamo segnalarvi alcuni degli incontri più imperdibili per i fan dei fumetti e degli anime!

San Diego Comic Con 2015

San Diego Comic Con 2015: è una nuova edizione davvero da non perdere quella che aprirà i battenti il 9 Luglio, e ci accompagnerà in una serie di eventi imperdibili, fino al 12 Luglio! Proprio in vista del taglio del nastro di uno degli eventi più attesi da fan e appassionati di fumetti, anime, film, serie tv, giochi e tanto altro, abbiamo deciso di segnalarvi alcuni degli appuntamenti più imperdibili!

Oltre agli incontri e ai tantissimi Workshop previsti per i quattro giorni del Comic Con, vi saranno anche grandi ospiti e panel da non perdere, come quello dedicato al mondo dei cosplayers, dove Catherine M. Fisher, Mike Schiffbauer e Bob Mogg riveleranno curiosità e trucchetti per chi ama indossare i panni dei propri eroi preferiti.

Non mancheranno naturalmente le novità e le indiscrezioni su alcune delle nostre serie animate e a fumetti preferite, dai Simpson ai Peanuts, giunti al loro sessantacinquesimo compleanno. Seguiremo poi gli incontri con protagonisti del mondo delle nuvole parlanti, come il disegnatore Joe Phillips, che parlerà dei suoi 30 anni di carriera nell’industria dei fumetti.

Fra i panel da non perdere segnaliamo il Marvel: Secret Wars insieme a Jonathan Hickman, Sam Humphries e Tom Brevoort (venerdì alle 10.00), il panel “Will Eisner: Champion of the Graphic Novel”, l’attesissimo incontro con il fumettista Scott McCloud, il “The Simpsons and SpongeBob Smile-Time Hour” e quello che ci porterà dietro le quinte del mondo della DC Entertainment, con tutte le prossime uscite della DC Comics.

Continuiamo poi con un’immersione nel mondo di ComiXology, seguito dall’immancabile Marvel: Cup O'Joe, dove potrete rivolgere tutte le domande che desiderate a Joe Quesada. Sabato, dalle 12.30 alle 13.30 invece, i BOOM! Studios celebreranno i loro 10 anni di attività.

San Diego Comic Con 2015, dai manga agli anime


Non mancheranno inoltre i momenti dedicati al mondo dei manga, dall’incontro dedicato a coloro che vogliono imparare a disegnarli, gli incontri con alcune delle riviste più famose del settore, fino al panel dove opinionisti ed appassionati potranno segnalare i migliori e i peggiori manga del 2015.

Ma le sorprese dal San Diego Comic Con di quest'anno non finiscono certamente qui! Per gli amanti degli anime, sono previsti appuntamenti da non perdere, a cominciare da quello dedicato alla fortunata serie Sailor Moon, seguita da Cardcaptor Sakura, Nikesoi, Sword Art Online, Golden Time, Bleach, Toradora! E molte, moltissime altre ancora.

Insomma, come avrete sicuramente capito, gli eventi in programma per questa edizione del San Diego Comic Con sono a dir poco tantissimi, e tutti da non perdere! Qui potete trovare maggiori dettagli in merito all’evento. Non ci rimane che attendere che il San Diego Comic Con abbia inizio!

Foto | da Facebook di Comic-Con International

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.