Gundam, Bandai e Ginza Tanaka insieme per una statua d'oro dedicata al robottone di Tomino!

Le aziende produttrici di action figures e statuette sanno come mettere a dura prova i portafogli dei collezionisti, ma stavolta la sfida è davvero proibitiva!

gundam-bandai-oro-argento.jpg

I veri fan di Gundam avranno sicuramente acquistato tutte le versioni "extralusso" delle statuette dedicate al robottone di Yoshiyuki Tomino, compresi i vari Gunpla (action figures da montare pezzo dopo pezzo) più pregiati prodotti dalla Bandai. Ma credo che in pochi siano disposti a spendere 160.000 dollari per un Gundam di 12 centimetri dal peso di 85 grammi circa realizzato, pensate un po', interamente in oro! Questa idea folle è venuta proprio alla Bandai che, in collaborazione con la Ginza Tanaka (famosa ed apprezzatissima azienda che opera nella gioielleria mondiale da anni), metterà in vendita il Gundam dorato alla The Art of Gundam Exhibition, esposizione che si sta tenendo in quel di Tokyo già da qualche tempo.

Ma se siete poveri in canna come il sottoscritto, Bandai e Ginza Tanaka hanno pensato di realizzare anche una versione in argento del robottone, che possiamo portare a casa per la "modica cifra" di 5.200 dollari.

Ora son proprio curioso di sapere chi acquisterà uno di questi gioielli dell'artigianato hobbystico giapponese!

via | Robot 6 - CBR

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.