Tunué annuncia Aldo Manuzio di Andrea Aprile e Gaspard Njock

Il graphic novel Aldo Manuzio di Andrea Aprile e Gaspard Njock sarà pubblicato da Tunué.

tunuè

Tunué pubblicherà a settembre, in fumetteria, il volume a fumetti intitolato Aldo Manuzio, realizzato da Andrea Aprile e Gaspard Njock. Gli autori hanno dedicato il loro graphic novel a Manuzio, uno dei più grandi tipografi della storia, al quale sono state attribuite svariate innovazioni che sono state indispensabili per rendere i libri gli oggetti che conosciamo.

Il volume ci parlerà della vicenda biografica dell’editore e dell’umanista che s’intreccerà a sorpresa con quella di due giovani d’oggi. Il racconto è stato strutturato come un continuo ed originale gioco di rimandi e dissolvenze. Infatti, i protagonisti Luigi e Caterina, partendo da Venezia, ripercorrono le stesse strade di Aldo, facendoci scoprire tutte quelle sfide e vicende personali affrontate da uno dei padri della nostra cultura.

Tunué invita i suoi lettori a godere dei disegni acquerellati di Gaspard Njock che hanno interpretato le parole e gli studi di Andrea Aprile (suo Marthè: le mie ombre di ProGlo Edizioni).

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.