Ted Cruz adora Rorschach di Watchman, polemiche sul candidato repubblicano alla Casa Bianca

Quando c'è in mezzo la politica, ogni singola dichiarazione può far nascere un polverone...ma mai avrei immaginato che uno degli argomenti di discussione fossero i nostri adorati fumetti!

ted-cruz-getty.jpg

La polemica del giorno è tutta incentrata sulle preferenze fumettistiche di Ted Cruz, primo (e al momento unico) candidato repubblicano alla Casa Bianca per le elezioni presidenziali del 2016 che, su un intervista pubblicata dal The New York Times Magazine della scorsa settimana, ha rilasciato una lista dei cinque eroi/supereroi che preferisce. Nulla di male, direte voi, anche perché in lista appaiono personaggi abbastanza famosi e popolari quali Spider-man, Wolverine, Batman e Iron Man. Ma è stato quando i lettori hanno scoperto che Cruz adora Rorschach di Watchman che le cose sono diventate decisamente "roventi" per il senatore texano!

Brutale e decisamente poco ortodosso, Rorschach è un personaggio che in molti hanno definito come la raffigurazione satirica delle idee più conservatrici della destra anglosassone, anche se Alan Moore non ha mai accennato a questo tipo di interpretazione. Gli americani si sono quindi chiesti: può un candidato alla Casa Bianca adorare un personaggio psicopatico, contorto e decisamente violento?

A questo punto mi aspetto che Hillary Clinton dichiari di adorare Silk Spectre!

via | Comic Book Resources

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.