Dylan Dog, lanciata una campagna contro l'abbandono degli animali

Anche quest'anno Dylan Dog e gli autori Bonelli si sono schierati contro chi abbandona gli animali.

dylan dog

La Sergio Bonelli Editore ha rilasciato una bella gallery di illustrazioni, realizzate nel corso degli anni da alcuni artisti che lavorano per il fumetto dell'Indagatore dell'Incubo. L'obiettivo principale di queste immagini è quello di denunciare il malcostume dell'abbandono degli animali.

Il testimonial di questa battaglia è, come ogni estate, Dylan Dog, un personaggio che ama e rispetta gli animali, e si preoccupa per la loro condizione. Infatti, nei mesi più caldi dell'anno, durante le vacanze, cresce il numero di animali domestici abbandonati. Un vero e proprio incubo, che va combattuto innanzitutto con campagne sociali e culturali, come questa della Bonelli.

Dylan Dog è diventato il simbolo della denuncia di queste barbarie, grazie ai disegni di numerosi artisti che ogni anno contribuiscono a far crescere la gallery bonelliana. Il disegno dell'estate 2015 - che potete osservare qui sopra - è stato realizzato da un grande artista come Paolo Bacilieri.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.
  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.