La trama di Lovely Complex, manga di Aya Nakahara

Ecco la trama del manga di successo di Aya Nakahara “Lovely Complex”.

Lovely Complex manga

Lovely Complex - Torniamo a parlare ancora una volta di manga romantici, e scopriamo oggi qual è la trama del fortunato fumetto “Lovely Complex”, manga ad opera di Aya Nakahara, pubblicato in Giappone dal 2001 al 2007, e portato in Italia grazie alla Panini Comics a partire dal 2007.

Quella narrata dalla Nakahara è una storia d’amore che nasce fra i banchi di scuola, una storia d’amore atipica, che mette i suoi protagonisti di fronte a insicurezze e paure.

Protagonista di questa serie manga è la giovane Risa Koizumi, una studentessa molto alta e molto imbarazzata e insicura, proprio per via della sua altezza. Come se non bastasse, sin dal suo primo giorno di scuola la nostra protagonista si ritrova seduta insieme al bassissimo Atsushi Otani, che fra scherzi e “prese in giro”, finirà per diventare un suo buon amico.

E’ proprio a Otani che Risa chiederà aiuto per riuscire a conquistare il nuovo compagno di classe, Suzuki. Dal canto suo, lei dovrà invece aiutarlo a conquistare un’altra ragazza. Il patto sembrerebbe perfetto, ma come sempre, anche in questo caso il destino (insieme all'amore) sembra volerci mettere il suo zampino, intrecciando vite, destini e i sentimenti dei due ignari ragazzi.

La serie a fumetti Lovely Complex ha riscosso davvero un buon successo in Giappone, così come nel nostro Paese, tanto da essere stata adattata in una versione live action che vede Teppei Koike nel ruolo del protagonista principale. Il manga ha inoltre ispirato la realizzazione di una serie animata trasmessa a partire dal 2007 in Giappone, e portata in Italia a partire dal 2009, e di serie spin off che si concentrano sulla vita degli altri personaggi del fumetto.

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.