Prato Comics + Play, date, ospiti e dettagli sull’evento

Il Prato Comics + Play aprirà i battenti a Settembre: ecco tutto quello che c’è da sapere su questa quarta edizione!

Il Prato Comics + Play aprirà i battenti fra poco più di un mese. La fiera del fumetto, dell’arte, del gioco e dell’intrattenimento si terrà infatti il 12 e il 13 settembre 2015, presso Officina Giovani (Piazza Macelli, Prato), dove potrete partecipare alla quarta edizione di un evento interamente dedicato agli amanti dei fumetti, dei giochi, dei cosplay, della musica e molto altro!

Ma partiamo subito con i dettagli tecnici per prendere parte all’evento. Gli orari della fiera saranno, per sabato 12 e domenica 13 settembre, dalle 9.00 alle 20.00, ed il biglietto sarà del costo di 5 euro.

Questa quarta edizione del Prato Comics + Play rappresenterà un vero e proprio omaggio al prossimo episodio della saga di Star Wars, film che uscirà a dicembre 2015, e a realizzare la suggestiva locandina è stato il fumettista Gianluca Pagliarani, che, tra l'altro, sarà protagonista di una mostra con le sue tavole originali.

Gli ospiti dell’evento

Ospite d’onore della quarta edizione del Prato Comics + Play sarà nientemeno che il designer e art director Ryan Church (Star Wars Episodio II - L'attacco dei cloni e Star Wars Episodio III - La vendetta dei Sith). Per quanto riguarda il mondo del fumetto invece, fra gli ospiti di questa edizione troveremo Lucio Parrillo, Antonino Bonanno, Dany Orizio, Maria Laura Sanapo, Cristiano Sili, I Tatini e Gianluca Pagliarani, che parteciperà con il suo nuovo progetto “Blasteroid Bros” e - come abbiamo già accennato - con una mostra con le sue tavole originali. E ancora, troveremo Marco Santucci, che celebrerà i suoi primi 20 anni di carriera con una mostra che si terrà dal 5 al 20 Settembre 2015. 

Cosplay al Prato Comics + Play

E parliamo infine dello spazio dedicato ai Cosplay di questa edizione del Prato Comics + Play. Per quest’anno Davide Sgaramella, vincitore della gara Cosplay Star Wars ad Anaheim, sarà l’ospite principale dell’evento, dove terrà workshop e farà anche parte della giuria per la gara. Ad accompagnare il tutto vi sarà, per il terzo anno di fila, Radio Spin, che seguirà la Fiera con incontri speciali e molto altro ancora!


 

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.