Il leone Cecil potrebbe diventare protagonista di un fumetto

La storia del leone Cecil ha commosso e indignato l'opinione pubblica americana ed internazionale e, come succede spesso in queste occasioni, c'è già qualcuno che è pronto a monetizzare sulla cosa...

mark-balma-paints-a-huge-mural-of-cecil-lion-getty.jpg

La storia del leone Cecil e della sua barbara uccisione la sappiamo un po' tutti, ma quello che non sapevamo è che, non appena la notizia è diventata virale, l'avvocato Dennis H. Cavanaugh aveva già pronti i "trademark registration" di tutta la proprietà intellettuale della vita di questo sfortunato felino! E tra la caterva di prodotti che potrebbero essere "firmati" con la faccia del povero Cecil (tra cui spuntano persino le pistole ad acqua, come fatto notare in maniera ironica dai ragazzi di Bleeding Cool) ci sono anche, e non c'era neanche bisogno di chiederselo, anche i diritti editoriali per la realizzazione di un fumetto!

Il tutto è stato acquistato in blocco da Cavanaugh tramite la sua Privage Limited, studio legale che l'avvocato ha registrato al 555 Fifth Avenue di New York. La mossa è abbastanza squallida, ma purtroppo il business è fatto così quindi, qualora qualche casa editrice americana voglia occuparsi del leone Cecil, dovrà per forza affidarsi a Cavanaugh, che ne detiene le proprietà intellettuali!

Povero Cecil...

via | Bleeding Cool

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail

I commenti sono momentaneamente disabilitati. Saranno nuovamente abilitati nei prossimi giorni.
Ci scusiamo con i nostri lettori.